Netflix sta per accogliere nel suo catalogo un nuovo imperdibile contenuto. Si tratta de Il Principe, una docu-serie divisa in tre puntate. L’obiettivo è quello di ricostruire, con estrema accuratezza, ciò che è successo il 18 Agosto 1978. Tutti gli occhi saranno puntati su Vittorio Emanuele di Savoia che, nonostante sia stato assolto dalle accuse per l’omicidio di Dirk Hamer, non ha smesso di suscitare molte domande.

La tragica morte di Dirk Hamer in una docu-serie imperdibile: i dettagli su Il Principe

Il Principe rappresenta un progetto ambizioso. Beatrice Borromeo Casiraghi, nei panni di sviluppatrice e regista, propone una storia complessa, fedele ai fatti accaduti nel 1978. Dirk Hamer era in barca con degli amici quando, all’improvviso, è stato colpito da un proiettile. I medici cercarono di salvare il 19enne in tutti i modi possibili, però, la ferita alla gamba, gli risultò fatale. Le indagini iniziali puntarono il dito contro Emanuele di Savoia che, in quel momento, si trovava proprio di fronte all’imbarcazione del ragazzo.

Le tre puntate, attraverso interviste e materiali inediti, cercheranno di scandagliare tutti i dettagli di questa triste vicenda. Ci saranno numerosi approfondimenti sullo svolgimento delle diverse fasi giudiziarie. Inoltre, un ruolo di grande importanza verrà affidato a Birgit Hamer che, ancora oggi, non riesce a darsi pace per il verdetto del giudice.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ci sarà spazio per le generazioni di oggi costituite da Emanuele Filiberto di Savoia e dai figli della donna. Tutti loro, in qualche modo, nonostante il doloroso passato in comune, non hanno rinunciato ad andare avanti e a confrontarsi con i ricordi.

Alcune foto tratte da Il Principe

Quando guardare Il Principe su Netflix

Non bisognerà attendere molto per assistere a Il Principe. Netflix, infatti, ha fissato la data d’uscita per il 4 Luglio 2023. Le tre puntate verranno rilasciate contemporaneamente in modo da permettere agli spettatori di rimanere incollati al piccolo schermo.