Dopo un’attesa di oltre un anno, finalmente Netflix ha annunciato la data di debutto del tanto atteso sequel del popolare film d’animazione Galline in Fuga. Il nuovo capitolo, intitolato Galline in fuga: L’alba dei Nugget, sarà disponibile in streaming a partire dal 15 dicembre.

La trama del sequel

Nonostante siano trascorsi ben ventitré anni dal debutto del primo capitolo, Galline in Fuga: L’alba dei Nugget riprende la storia esattamente da dove era stata interrotta. Vedremo ritornare sullo schermo il nostro amato gruppo di galline e gli altri animali della fattoria che si rilassano dopo essere sfuggiti alle grinfie della malvagia signora Tweedy. Tuttavia, una nuova minaccia costringerà la protagonista Gaia a tornare in azione, addentrandosi di nuovo nel pollaio dal quale era riuscita a fuggire.

Il cast del sequel

I personaggi di Gaia e Rocky saranno doppiati da Thandiwe Newton e Zachary Levi. Tra i membri del cast spicca anche la presenza di Bella Ramsey, star della serie The Last of Us, nel ruolo di Molly. Ritornano anche i doppiatori storici Jane Horrocks, Imelda Staunton e Lynn Ferguson.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dettagli sulla produzione

Galline in fuga 2 è frutto dell’accordo tra Netflix e Aardman Animations, un noto studio di animazione britannico specializzato in progetti stop-motion. La produzione del sequel è stata affidata a Sam Fell, noto per opere come Giù per il tubo e Paranorman. La sceneggiatura è stata curata da Karey Kirkpatrick, già autore del primo capitolo, in collaborazione con John O’Farrell e Rachel Tunnard.