Le serie televisive ideate da Shonda Rhimes hanno quasi sempre successo. Nella lista delle più importanti c’è sicuramente Scandal, che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico ed è stata chiusa dopo ben sette stagioni.

La protagonista era Olivia Pope (interpretata da Kerry Washington), ex consulente presidenziale, ispirata alla reale avvocatessa Judy Smith, che aveva rappresentato Monica Lewinsky durante lo scandalo della sua relazione con il presidente Clinton.

Tra scandali, insabbiamenti  e situazioni al limite dell’assurdo, la storia è andata avanti per tanti anni, consacrando i suoi protagonisti. Intervistata da IMDb, Shonda Rhimes, sceneggiatrice e produttrice di Scandal ha ammesso di desiderare tanto il ritorno in tv della protagonista di Scandal, interpretando sempre Olivia Pope. Sebbene la serie che l’ha lanciata ha chiuso, la sceneggiatrice ammette che vorrebbe inserirla anche in altre sue produzioni:

“Olivia Pope, mi piace così tanto quel personaggio. Anche quando era cattiva, mi piaceva davvero molto il personaggio. La trovo davvero interessante”.