L’Eurovision Song Contest, per alcuni Paesi, si è concluso in modo inaspettato. La Zarra, scelta per rappresentare la Francia, non ha gradito il verdetto ricevuto dal pubblico. Dopo l’assegnazione dei suoi 54 punti, infatti, ha mostrato il dito medio alle telecamere e ha lasciato la Liverpool Arena prima della proclamazione del vincitore. È stato un gesto che ha scatenato una valanga di polemiche. L’artista, nelle ultime ore, ha cercato di giustificare il comportamento adottato in un’intervista.

Eurovision Song Contest 2023, La Zarra giustifica il suo gesto: “Delusione”

La Zarra ha provato a mettere fine alle critiche che si sono sollevate in seguito al suo gesto. Ha rivelato di averlo fatto non in senso dispregiativo, ma solo come segno di delusione. Con i suoi amici, infatti, è solita comportarsi in questo modo:

La polemica per la mia mano? Sì, ho letto quello che dicono. Anche se rappresento la Francia, ho anche una doppia cultura. Non è un gesto negativo, anzi, è solo un gesto di delusione che usiamo tra amici.

Inoltre, ha affermato di essersene andata perché troppo stanca per continuare a rimanere seduta. Aveva necessità di andare al bagno dopo le tante ore trascorse alla sua postazione:

Me ne sono andata semplicemente perché stiamo sedute per lunghe ore e la mia vescica è molto piccola. Ho dovuto alzarmi per fare i miei bisogni e sono andata in bagno di corsa!

Inutile dire che le sue parole non sono servite a calmare le acque perché sono apparse ben poco convincenti, almeno agli occhi degli spettatori.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!