L’annuncio della realizzazione di una serie tv su Harry Potter ha risvegliato l’entusiasmo dei fan. Il progetto, però, si trova ancora in una fase acerba e, per ora, non è stato deciso niente sul cast. Joseph Fiennes, il fratello dell’attore che ha dato il volto a Lord Voldemort nella trasposizione cinematografica, non ha potuto fare a meno di soffermarsi sulla notizia. Crede fortemente nel titolo e ritiene che questa iniziativa sia fantastica. Gli piacerebbe provare a presentarsi alle audizioni con il look usato in The Mother: “È grandioso“.

È convinto che la televisione abbia tantissime potenzialità. È possibile reinventare contenuti già conosciuti dal grande pubblico e approfondire aspetti inediti. Il cinema, da questo punto di vista, pone dei limiti, anche semplicemente per il minor tempo a disposizione:

La struttura della televisione ora è così brillante e sofisticata, e ci sono così tante possibilità. Permette a quel materiale di essere riesaminato e porta gli spettatori in una direzione diversa o apre dimensioni che non avrebbero immaginato di poter mostrare in un cinema per limiti di tempo. Quindi penso, in realtà, che da quel punto di vista la televisione sia realmente eccitante.