Ivan Cattaneo lascia tutti senza parole nell’ultima puntata di Back to School 2. L’artista, che ha affrontato tutta la serata con spirito polemico e poco collaborativo, alla fine del suo periodo di apprendimento dai maestrini, ha preso una decisione mai vista in tutta la storia del programma: non ha voluto sostenere l’esame di quinta elementare.

Il colpo di scena di Ivan Cattaneo: “Atto di umiliazione”

Epilogo non brillante per il cantautore a Back to School 2 questa sera, giovedì 4 Maggio. Cattaneo dopo essersi preparato con i maestrini Liliana e Leonardo, ha deciso di non sostenere l’esame in lingua inglese. Il motivo? Secondo lui sarebbe stato un puro atto di umiliazione, considerando che se non ricorda le cose è perché è giusto che vengano dimenticate, secondo la filosofia del “qualsiasi cosa si impara e non si ricorda, poi, dopo anni, vuol dire che non valeva la pena di essere imparato“. 

Federica Panicucci è rimasta stupefatta per la decisione del cantante, tanto da arrivare a sbottare chiedendogli: “Ivan perché sei qui allora?”Ma il cantante non si è minimamente sentito messo in discussione: lui è andato a Back to School per condividere ciò che sa, ad esempio “le cosine di matematica”, ma non gli interessa fare un esame di inglese, considerando che lui l’ha imparato a Londra per le cose che gli servivano quando era lì e poi l’ha dimenticato. Un siparietto shock che ha portato al nulla di fatto poiché il cantante anni 80′ ha continuato a rifiutarsi di sostenere l’esame in totale disaccordo con lo spirito del programma.

La sua partecipazione a Back to School non l’ha di certo fatto brillare per simpatia o altro, tanto è vero che già sul web si potevano leggere commenti al vetriolo per il suo comportamento durante la fase di apprendimento. Successivamente con il rifiuto di sostenere l’esame, Ivan Cattaneo ha suscitato il biasimo del web che vorrebbe tanto gli venisse anche decurtato il cachet, considerando il suo comportamento.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!