Domenica sera, la rete televisiva La7 proporrà ai suoi telespettatori qualcosa di completamente diverso: Un colpo perfetto, un film del 2007 con Demi Moore e Michael Caine, sostituirà l’appuntamento con il popolare talk show Non è l’Arena. Scopriamo come e perché questa decisione è stata presa e quali possibili ripercussioni potrebbe avere sulla programmazione futura.

La sospensione di Non è l’Arena e la corsa ai ripari

Dopo la cancellazione improvvisa di Non è l’Arena, i palinsesti della rete diretta da Andrea Salerno sono stati costretti a fare una scelta rapida per colmare il vuoto lasciato. La soluzione è stata quella di optare per un film già ampiamente replicato, “Un colpo perfetto”, diretto da Michael Radford. Questa scelta rappresenta una soluzione temporanea, con l’obiettivo di proporre ai telespettatori un’alternativa all’amatissimo talk show condotto da Massimo Giletti.

È probabile che la scelta di trasmettere film possa essere riproposta nelle prossime settimane, ma il futuro della programmazione di La7, in particolare quello dell’appuntamento dell’access prime time del weekend “In Onda”, è ancora incerto. Potrebbe essere necessario un allungamento del talk con David Parenzo e Concita De Gregorio, magari fino alle 22:00, per poi cedere la linea al film di turno, garantendo così una copertura perlomeno fino a mezzanotte.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Intanto, la notizia della sospensione di Non è l’Arena continua a far discutere, con il conduttore Massimo Giletti al centro dell’attenzione. Interrogato da Valerio Staffelli di Striscia la notizia in merito alla sua possibile partenza per Mediaset, Giletti ha risposto con ironia, affermando che bisognerebbe chiedere a Urbano Cairo il motivo della sua interruzione del programma, scherzando sul fatto che forse è stato mandato via perché è juventino.