Chi è uscito ieri sera a Pechino Express? Giovedì 13 aprile su Sky Uno è andata in onda la sesta puntata dell’adventure game condotto da Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio. A differenza della scorsa settimana, il nuovo appuntamento si è concluso con l’eliminazione di una delle coppie rimaste ancora in gara. Scopriamo dunque insieme chi è stato eliminato ieri.

Chi è uscito a Pechino Express ieri sera 13 aprile

Mamma e Figlio è la coppia eliminata al termine della sesta puntata di ieri di Pechino Express. Martina Colombari e il figlio Achille salutano così per sempre il reality show targato Sky. Decisivo l’arrivo come ultima coppia al traguardo del Parco Nazionale di Niah.

I Novelli Sposi, ancora una volta primi classificati, scelgono di eliminare Mamma e Figlio anziché le Attiviste, giunte sul traguardo in penultima posizione. Subito dopo, la busta tra le mani di Costantino della Gherardesca conferma che la tappa è eliminatoria, dunque per Mamma e Figlio l’avventura a Pechino Express termina qui.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dopo l’eliminazione l’ex Miss Italia si commuove: “Pechino è un’esperienza unica. Apprezzi tutto di più, dal sorriso di un bambino a un ciottolino di riso a un angolino dove passare la notte. Con mio figlio è stata un’esperienza bellissima. Tanta fatica ma anche tanta gioia”. Dello stesso tenore il pensiero del figlio Achille: “Il nostro obiettivo è ritagliarci un piccolo Pechino in futuro tutto per noi”.

Cos’è successo nella sesta puntata di Pechino Express

La sesta puntata di Pechino Express inizia con il mixaggio delle coppie rimaste in gara. Le nuove coppie sono:

  • Barbara Prezia e Barbara Lombardo
  • Matteo Giunta e Giorgia Soleri
  • Martina Colombari e Andrea Belfiore
  • Achille Costacurta e Federippi
  • Federica Pellegrini e Carolina Stramare
  • Joe Bastianich e Totò Schillaci

La prima prova è raggiungere il Kutien Memorial Park, percorrendo qualcosa come 500 km. Lì ad attendere le coppie mixate ci sarà la prima missione di giornata. Alla sera, quando il parco è ancora piuttosto lontano, la classifica parziale vede davanti a tutti Giorgia e Matteo, che precedono Martina e Andrea e le due Barbara. Chiudono la classifica Federica e Carolina, Achille e Federica e Joe e Totò.

Il giorno seguente Enzo Miccio attende i viaggiatori con il libro rosso, per comunicare loro i dettagli della prova vantaggio. I primi a qualificarsi sono i Novelli Sposi, davanti ai Siculi e alle Mediterranee. La prova viene vinta dai Siculi, che scelgono di assegnare un malus alle Mediterranee, scatenando così l’ira di Barbara, sentitasi tradita dalla partner di Totò Schillaci dopo aver preso parte insieme al percorso del primo giorno.

Il terzo e ultimo giorno il gruppo riparte alla volta del Parco Nazionale di Niah. Ad arrivare per primi sono i Novelli Sposi, secondi gli Italoamericani, terzi i Siculi. Nonostante il Malus, le Mediterranee tagliano il traguardo al quarto posto, salvandosi. Il finale lo conoscete già: tra le Attiviste e Mamma e Figlio, la Pellegrini e il marito Giunta scelgono di eliminare la coppia formata dalla Colombari e il figlio Achille, e dal momento che la tappa è eliminatoria i due sono costretti a lasciare il gioco.

A noi non resta che darvi appuntamento alla prossima settimana, quando giovedì 20 aprile andrà in onda la settima puntata di Pechino Express.

Crediti immagine di copertina: @PechinoExpress (profilo ufficiale Twitter del reality show di Sky Uno)