Non è L’Arena chiude. A comunicarlo è la stessa emittente La7, che in una nota ha ringraziato il conduttore Massimo Giletti per i sei anni di lavoro realizzato “con passione e dedizione“. A quanto rivela il giornalista Giuseppe Candela, dietro tale decisione ci sarebbero stati i contatti avuti tra il conduttore e la Rai. La sospensione del talk era nell’aria a causa dei costi e della raccolta pubblicitaria, ma i rapporti tra Massimo Giletti e la rete nazionale hanno determinato un’accelerata nella decisione. Da domenica il talk show non andrà più in onda.

Il commento del conduttore e di Enrico Mentana

Dopo la nota stampa di La7, la reazione di Massimo Giletti è stata di disponibilità nei confronti dell’azienda e ha dichiarato:

“Prendo atto della decisione di La7. In questo momento, l’unico mio pensiero va alle 35 persone che lavorano con me da anni e che da un giorno all’altro vengono lasciate per strada”.

Un altro volto noto della rete è intervenuto sui social: si tratta del giornalista Enrico Mentana. Rilanciando la notizia pubblicata sul suo giornale “Open” ha scritto: “No comment”. Aria di crisi in casa La7?