Giulia Salemi abbandona R 101. Nonostante fosse il suo sogno lavorare in radio, la “bastarda col tablet” ha preso una decisione molto forte per il suo futuro lavorativo. Scopriamo perché e chi la sostituirà.

Perché Giulia Salemi lascia R 101?

In un lungo messaggio la conduttrice di Salotto Salemi ha detto addio alla sua esperienza radiofonica. Un percorso iniziato a settembre, ma che purtroppo l’ha fatta stancare tantissimo a causa degli innumerevoli impegni. L’ex vippona ha ringraziato anche il produttore della radio perché è riuscita a fare tutto ciò che voleva e a crescere in quest’esperienza radiofonica. Tuttavia per lei è stato “vivere in apnea” a causa dei numerosi impegni:

“È stato un periodo bellissimo lavorativamente parlando, ma che spesso mi ha portato a dormire tre ore a notte. Ho avuto un compagno di viaggio incredibile che è Marco, che mi ha capita, apprezzata e che mi ha insegnato tantissime cose. Ho avuto anche un direttore, che è Daniele Tognacca, che prima mi ha insegnato una strada e ora ha compreso un’altra. Perché la radio richiede sacrificio, dedizione, priorità, tanto impegno e concentrazione. E mi rendo conto che, ad oggi, io non riesco a dare al massimo. Ed essendo io una persona perfezionista preferisco lasciare in questo momento, però con un “arrivederci”. Nel senso che ci lasciamo le porte aperte”.

Chi ci sarà al suo posto? A condurre insieme a Marco, ci sarà un’altra ex vippona: Melita Toniolo.