Sarà disponibile su Netflix a partire dal 13 aprile “Il caso Alex Schwazer”, la docuserie in 4 episodi prodotta da Indigo Stories che racconta la storia dell’atleta olimpico italiano e della sua lotta per dimostrare la sua innocenza. Diretta da Massimo Cappello, la serie esplora la controversa vicenda sportiva e giudiziaria che ha coinvolto il marciatore altoatesino Alex Schwazer e il suo allenatore Sandro Donati, simbolo dello sport pulito.

Alex Schwazer: l’intricata vicenda sportiva e giudiziaria

Nel 2016, Alex Schwazer venne accusato di doping e squalificato, ma nel febbraio 2021 il gip del Tribunale di Bolzano, Walter Pelino, archiviò il procedimento penale nei suoi confronti, riconoscendo la sua innocenza. Secondo il giudice, le prove raccolte dimostravano che i campioni di urina prelevati dall’atleta il 1° gennaio 2016 erano stati alterati al fine di farli risultare positivi e ottenere così la squalifica e il discredito di Schwazer e del suo allenatore Donati.

A distanza di sette anni dai fatti e due anni dall’archiviazione delle accuse nei confronti di Schwazer, la Procura di Bolzano ha archiviato anche l’inchiesta sugli autori del presunto complotto ai danni del marciatore, senza individuare i responsabili.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La docuserie “Il caso Alex Schwazer” promette di svelare, per la prima volta, i retroscena di questa intricata vicenda senza precedenti e di far emergere le diverse verità dei protagonisti coinvolti in uno dei più complessi casi politico-giudiziari nella storia dello sport italiano.

“Il caso Alex Schwazer” – il trailer ufficiale