In un’edizione pomeridiana di Uomini e Donne del 27 marzo 2023, è stata annunciata la fine della relazione tra Silvio e Gemma Galgani. L’opinionista Tina Cipollari non ha esitato a mettere in difficoltà Gemma, insistendo affinché dicesse la verità:

“Sei diventata noiosa, devi essere sincera. In tutti questi anni non hai mai mostrato insoddisfazione, ma ora non funziona più tra voi. Voglio vedere i video delle tue precedenti storie, quando chiedevi di fare l’amore e ora fai la scandalizzata.”

Maria De Filippi ha confermato che la storia tra Gemma e il suo nuovo pretendente è già finita. Gemma ha espresso il suo disappunto riguardo alcune frasi volgari di Silvio, ma Tina le ha ricordato che in passato aveva un atteggiamento differente: “Dove era finito il romanticismo? Ora sei diventata una donna sensibile, che ha paura”. Gemma, visibilmente contrariata, ha risposto: “Faresti meglio a stare zitta”.

Tina, che aveva evitato di intervenire nelle ultime settimane, ha rilanciato l’argomento sottolineando che Gemma non è interessata al suo corteggiatore:

“È solo un’ennesima scusa per chiudere con un uomo. Se fosse stato un quarantenne, avrebbe accettato qualsiasi cosa.”

Questo ha ulteriormente infervorato Gemma Galgani: “Ritorna in te. Ma sei posseduta?”

Anche Gianni Sperti ha avuto un ruolo nella discussione, rivolgendo queste parole a Gemma: “Distesa sul suo petto nudo, se ti piace un uomo, vai avanti”. La veterana del trono over ha ripreso il suo pretendente: “Hai fatto battute volgari, inadeguate. Riascoltale quando torni a casa”. L’uomo si è difeso con veemenza: “Ho sopportato, resistito, evitato, ogni volta mi hai dato motivo, ho investito tempo e denaro”. La reazione indignata di Gemma non si è fatta attendere: “Ti rendi conto di quanto sei meschino?” Silvia è intervenuta in difesa di Gemma, rimproverando il 71enne: “Arrogante e maleducato”.