21 marzo 2023 – Il 5 aprile 2023 arriva in esclusiva su Star, all’interno di Disney+, il documentario spagnolo “Incontro con Papa Francesco“, diretto da Jordi Évole e Màrius Sanchez. Ambientato a Roma, il film documenta un dialogo tra il leader della Chiesa cattolica e un gruppo di dieci giovani adulti con background e storie di vita diversi.

Il trailer ufficiale di “Incontro con Papa Francesco” rivela una serie di discussioni autentiche e profonde tra il Pontefice e dieci giovani ispanofoni di età compresa tra i 20 e i 25 anni. Affrontano questioni e dubbi riguardanti argomenti come il femminismo, il ruolo delle donne nella Chiesa, l’aborto, la perdita di fede, la crisi dei migranti, i diritti LGBTQIA+, gli abusi all’interno della Chiesa, il razzismo e la salute mentale.

L’evento si è tenuto nel luglio 2022 nel quartiere Pigneto di Roma, noto per la sua vivace atmosfera. Ne è scaturito un dibattito appassionato e coinvolgente, basato sull’empatia, la curiosità, il rispetto e la reciproca comprensione. Al termine della conversazione, Papa Francesco ha dichiarato: “Ho imparato molto da voi. Vi ringrazio per il bene che mi avete fatto”.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

I registi Jordi Évole e Màrius Sanchez hanno descritto il progetto come un’opportunità straordinaria per far convergere due realtà che solitamente non interagiscono. Sofía Fábregas, Vicepresidente della Produzione di Disney+ in Spagna, ha sottolineato l’enorme valore del documentario, grazie alla disponibilità di Papa Francesco nell’ascoltare e dialogare con questi giovani, molti dei quali distanti dalla Chiesa cattolica.