Nonostante il Festival di Sanremo 2023 sia terminato da oltre un mese, le polemiche che lo riguardano sono ancora moltissime. Tanti i casi accaduti durante la kermesse che hanno fatto discutere. Dalle rose e la scenografia distrutta da parte di Blanco al bacio di Rosa Chemical a Fedez e non solo. Ora il Consiglio dell’Agcom ha fatto pubblicare un comunicato stampa in cui è stata fatta un po’ di chiarezza in merito. Scopriamone il contenuto.

Il comunicato stampa dell’Agcom sui casi di Sanremo 2023

Nel comunicato si legge innanzitutto che il Consiglio ha esaminato le presunte violazioni avvenute sia durante il Prima Festival che durante Sanremo Start e il Festival di Sanremo 2023. Presunte violazioni che riguardano: la pubblicità occulta, l’utilizzo di Instagram e le performance di Blanco, Rosa Chemical e Fedez. Con riferimento alla pubblicità che non è stata segnalata ed è stata rilevata invece in dodici episodi diversi, e l’uso del social, si è ritenuta la questione non manifestamente infondata. Perciò l’Agcom ha deciso di avviare un procedimento sanzionatorio.

Il Consiglio ha ritenuto, al contrario, infondata la richiesta di apertura di una istruttoria per il bacio tra Rosa Chemical e Fedez all’Ariston. Per quanto riguarda invece l’esibizione di Blanco con L’isola delle rose, sarà inviata un’istruttoria per valutare degli eventuali profili lesivi della dignità umana, nonché anche l’incitamento alla violenza.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina