Mediaset è sempre alla ricerca di nuovi format da lanciare. Questa volta, sta pensando di dare vita a un programma per Rete 4, dedicato alla politica del nostro Paese. Non si tratta di una mossa inusuale, però, la scelta del conduttore sta già suscitando le prime polemiche. Lo show, come riporta il settimanale Oggi, infatti, dovrebbe essere affidato ad Andrea Giambruno, il marito di Giorgia Meloni.

Ruolo di spicco per il marito di Giorgia Meloni: a capo di un nuovo programma

Non si conoscono ancora i dettagli sul nuovo programma di Rete 4. Per il momento, si sa soltanto che riguarderà la politica e che il compito di condurlo sarà affidato ad Andrea Giambruno. L’uomo non è nuovo di Mediaset. Sono dieci anni, infatti, che lavora per l’azienda in veste di giornalista, autore e presentatore. Ha dato il suo contributo per la realizzazione di trasmissioni come Matrix, Quinta Colonna, Mattino 5 e Stasera Italia. Inoltre, dal 2020, da parte del team di Studio Aperto.

Il fatto che sia anche il marito di Giorgia Meloni, però, pone più di qualche domanda. Si trova in una posizione delicata, soprattutto in vista della tematica principale dello show. Gli spettatori potrebbero non prendere molto bene la mossa della rete, considerando anche le ultime polemiche riguardanti il cambio delle linee direttive.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ci sono ancora molti elementi che devono essere concordati. I vertici della rete e il diretto interessato si stanno dedicato a diverse riunioni per chiarire alcuni aspetti. È noto che il progetto vedrà il coinvolgimento di Siria Magri, condirettrice di Videonews e moglie di Giovanni Toti.

Quando andrà in onda il nuovo programma di Rete 4?

Mediaset non ha ancora diffuso la data di inizio del nuovo format di Rete 4. Per scoprire qualcosa in più, probabilmente, bisognerà aspettare almeno qualche mese.

Stando ai piani originari, però, sembra che l’obiettivo sia quello di distribuirlo a partire dal mese di settembre. Non si sa niente neanche sulla fascia oraria prescelta. Potrebbe prendere il posto di un programma già esistente oppure aggiungersi alla lunga lista dei format già presenti.