Questa sera, lunedì 13 marzo 2023, andrà in onda in prima serata su Rete Quattro, Quarta Repubblica. Torna dunque il tradizionale appuntamento con il programma tv condotto da Nicola Porro. Di che cosa si parlerà durante questa nuova puntata? Qui di seguito vi anticipiamo gli argomenti ma anche gli ospiti che saranno presenti in studio.

Quarta Repubblica: di cosa si parlerà lunedì 13 marzo 2023

La nuova puntata di questa sera di Quarta Repubblica si aprirà innanzitutto con il tema dell’immigrazione, approfondendo la terribile tragedia di Cutro, in Calabria. Inoltre, a tal proposito, si parlerà anche degli ultimi sbarchi che ci sono stati a Lampedusa. Poi si passerà alle direttive green imposte dall’Unione europea con un viaggio all’interno delle varie sedi europee, per capire anche quanto sono sostenibili a fondo ambientale. Altro tema importante della nuova puntata di Quarta Repubblica sarà l’inchiesta su disforia e transizione di genere nei minorenni. In questo caso ci saranno anche delle testimonianze e dei racconto da parte di esperti.

Tutti gli ospiti di Quarta Repubblica di questa sera, lunedì 13 marzo 2023

Come sempre, con Nicola Porro non mancheranno degli ospiti speciali che parteciperanno attivamente ai dibatti, tra commenti e spiegazioni. Ritroveremo a Quarta Repubblica: Ministero dell’Interno Nicola MolteniPaola De Micheli del Pd, Emiliana Alessandrucci, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, Fabrizio Marrazzo del partito Gay Lgbt+ e i giornalisti Alessandro Sallusti e Daniele Capezzone. E come al solito anche le incursioni di Gene Gnocchi.