Domenica 12 marzo, in prime-time su Italia1, torna “Le Iene presentano: Inside” con l’inchiesta di Giulio Golia e Francesca Di Stefano dal titolo “Mostri o Innocenti?”, interamente dedicata alla vicenda di cronaca avvenuta il 2 luglio 1983, nota come il “massacro di Ponticelli”. Si tratta di uno dei casi di cronaca nera più efferati avvenuti in Italia, quando due bambine vennero rapite, seviziate e infine uccise nel quartiere napoletano di Ponticelli.

Tre giovani abitanti del quartiere, Ciro Imperante, Giuseppe La Rocca e Luigi Schiavo, vennero accusati del crimine e condannati nei tre gradi di giudizio, ma dopo 27 anni di carcere vennero liberati e proclamarono la loro innocenza. Giulio Golia ricostruisce i fatti con nuove testimonianze esclusive, interviste a testimoni e inquirenti, e documenti inediti che la trasmissione ha ottenuto, e cerca di dare una risposta alle tante domande rimaste senza risposta.

Tra queste, le accuse dei tre imputati contro le forze dell’ordine, l’arresto di alcuni testimoni ascoltati poco dopo il doppio omicidio, e le possibili piste alternative trascurate o non approfondite all’epoca. Una di queste riguarda due nuovi sospettati, un uomo chiamato “Maciste” e un giovane del rione Incis, che potrebbero essere coinvolti nella vicenda.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina