Mare Fuori è il fenomeno del momento. La serie tv ambientata a Napoli, con il rilascio della terza stagione, è riuscita a conquistare un pubblico ancora più vasto. Una parte del cast, di recente, è stata anche ospite al Festival di Sanremo 2023. Le sorprese, però, non finiscono qua perché, nella puntata di questa mattina di Viva Rai2!, Rosario Fiorello ha avuto modo di mettere in piedi un simpatico sketch proprio con due degli attori principali.

I ragazzi di Mare Fuori sbarcano a Viva Rai2!: “Insulti”

Fiorello non ha potuto evitare di invitare i ragazzi di Mare Fuori a Viva Rai2!. La sua trasmissione, infatti, coglie sempre la palla al balzo per enfatizzare i fenomeni del momento.

Sono stati cinque gli attori che hanno avuto modo di interagire con il conduttore: Serena de Ferrari (Viola), Matteo Paolillo (Edoardo), Domenico Cuomo (Cardiotrap), Nicolò Galasso (Gaetano) e Serena Codato (Gemma). L’interprete di Viola ha approfondito un argomento che le sta molto a cuore. Si è concentrata sulla spiacevole reazione avuta da alcuni fan. Non si sono approcciati a lei in modo gentile e maturo, ma hanno iniziato a insultarla per i comportamenti adottati dal suo personaggio: “Per due anni buoni la gente mi fermava per strada prendendomi a insulti“.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Nicolò, al contrario, ha spiegato che per interpretare al meglio il suo ruolo ha deciso di prendere lezioni di napoletano. Non bisogna dimenticare, infatti, che l’uso del dialetto è una delle caratteristiche che piace maggiormente agli spettatori. Per fortuna, ha potuto contare anche sull’aiuto dei suoi colleghi: “Ho iniziato da solo, poi i ragazzi mi hanno aiutato, soprattutto Antonio Orefice e Giacomo Giorgio“.

Fiorello dà vita a una simpatica parodia di Mare Fuori: “Dovete fare 3000 puntate”

Ovviamente, non sono mancati i momenti divertenti. In particolare, verso la fine della puntata, è stato mandato in onda un simpaticissimo siparietto che ha visto Fiorello nei panni di Ciro Ricci e Biggio in quelli di Filippo. Allo sketch hanno partecipato anche gli attori di Edoardo e Cardiotrap. Il celebre conduttore, fingendosi infuriato con i due giovani e dopo una piccola rissa improvvisata, li ha minacciati di farli recitare in Un Posto al Sole fino alla vecchiaia:

Io questi li retrocedo a Un Posto al Sole. Dovete fare 3000 puntate. Dovete invecchiare là dentro. Come ti chiami tu? Cuore Elettrico? Famme a trap.

Questa scenetta ha strappato più di un sorriso agli spettatori. Gli utenti su Twitter hanno mostrato il loro divertimento tramite battute e simpatici commenti.