Jenna Ortega ha recitato nei panni di Mercoledì nell’omonima serie tv di Netflix. La ragazza, però, non ha indossato solo i panni di attrice. Nell’ultimo episodio del del podcast Armchair Expert, ha ammesso di essere intervenuta, in più occasioni, per mettere mano alla sceneggiatura. Il suo desiderio, infatti, era quello di dare spessore alla protagonista, donandole un’evoluzione profonda e tridimensionale. Ha rivelato di essersi rifiutata di seguire il copione in determinate scene perché, a parer suo, alcune battute non rendevano giustizia al personaggio. Per esempio, un commento riguardante il vestito per il ballo era del tutto fuori luogo:

Ci sono stati momenti su quel set in cui sono diventata quasi poco professionale, perché ho iniziato a cambiare le battute.

Il supervisore della sceneggiatura era certo che avesse qualche problema. Per sistemare le cose, così, è stata costretta a parlare con gli autori per esporre il suo punto di vista. In effetti, sembra che i consigli della giovane artista abbiano colpito nel segno perché Mercoledì è diventato uno dei prodotti più apprezzati della piattaforma:

Quando sei piccolo e dici cose molto morbose e offensive, è divertente e accattivante. Ma poi diventi un adolescente ed è brutto e lo sai. Ci sono meno scuse.