Le riprese di Mercoledì, una delle serie tv di maggior successo di Netflix, si sono svolte in Romania. Jenna Ortega, che veste i panni della protagonista, ha rivelato di aver dovuto trascorrere otto mesi lontana da casa. Non è stato affatto facile sopportare la pressione degli incalzanti ritmi lavorativi. L’attrice, nelle ultime ore, ha ammesso di essersi trovata in difficoltà.

La durata giornaliera delle riprese corrispondeva a circa 12-14 ore, subito dopo, era costretta a collegarsi su Zoom per seguire le sue lezioni di violoncello. Non aveva un solo secondo di pausa:

Era necessario presentarsi due ore prima per prepararsi, fare 12-14 ore di lavoro, poi tornare a casa e connettersi su Zoom e seguire la lezione che avevo. Oppure tornavo a casa e il mio insegnante di violoncello era già lì che mi stava già aspettando. Ero sempre di corsa, e se magari avevo un fine settimana libero, se non avevamo il sesto giorno di riprese quella settimana, mi dicevano: “Va bene, allora, quel giorno inizieremo le tue lezioni”.

Ha affermato di aver chiamato il padre in diverse occasioni. I suoi sfoghi erano accompagnati da un pianto inconsolabile. Probabilmente, la mancanza di sonno ha avuto un ruolo fondamentale in tutto questo:

Non ho dormito per niente. Mi strappavo i capelli. Chiamavo su FaceTime a cui mio padre mentre piangevo istericamente.

Cosa accadrà con la seconda stagione? Jenna dovrà sopportare ancora una situazione simile? O le verrà lasciata più libertà? Bisogna specificare che è stata sua l’idea di seguire il corso di musica. L’obiettivo era quello di prepararsi al meglio per il ruolo di Mercoledì.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!