Una famiglia allargata, con i suoi segreti e le sue fratture, è al centro del primo family drama Sky Original, A casa tutti bene – la serie, creato da Gabriele Muccino, un grande autore che da circa 20 anni racconta storie familiari di enorme successo sul grande schermo. Muccino ha scelto Sky come casa del suo primo progetto per la TV e ha anche supervisore artistico della seconda stagione della serie reboot del suo omonimo film campione di incassi.

La prima stagione della serie ha vinto il Nastro d’Argento 2022 come miglior serie dell’anno e ora, come annunciato nel teaser appena rilasciato, A casa tutti bene – la serie tornerà a maggio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW con i nuovi e attesissimi episodi.

La seconda stagione è stata prodotta da Sky Studios e da Andrea e Raffaella Leone per Lotus Production, società di Leone Film Group, e scritta da Gabriele Muccino, Barbara Petronio, Camilla Buizza, Gabriele Galli e Andrea Nobile.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Laura Morante guida il cast nel ruolo di Alba Ristuccia, proprietaria del ristorante San Pietro a Roma e madre di Carlo, Sara e Paolo, interpretati rispettivamente da Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati. Euridice Axen è Elettra, ex moglie di Carlo, mentre Sveva Mariani interpreta Luna, la loro figlia. Laura Adriani è Ginevra, attuale compagna di Carlo, mentre Antonio Folletto è il compagno di Sara, Diego.

Paola Sotgiu è Maria Mariani, sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo Mariani, interpretati rispettivamente da Valerio Aprea e Alessio Moneta. Emma Marrone interpreta la compagna di Riccardo, Luana, mentre Milena Mancini è Beatrice, la compagna di Sandro.

Il cast include anche Maria Chiara Centorami e Mariana Falace. Eugenia Costantini riprende il ruolo di Olivia, ex compagna di Paolo e madre di Giovanni, interpretato da Federico Ielapi, mentre Marco Rossetti interpreta Maurizio Mandolesi, amico e socio in affari di Carlo.

La seconda stagione presenta diversi debutti assoluti nel cast: il cantautore e attore francese Tom Leeb interpreterà uno chef di successo corteggiato da molti ristoranti, in Italia e all’estero, con un ambizioso progetto per il San Pietro; Camilla Semino Favro sarà Rebecca Baldini, avvocata di successo e vecchia amica di Sara; Yan Tual interpreterà il nuovo compagno di Olivia, Pierrick; Filippo Valle si calerà nei panni di Giuseppe, un nuovo personaggio legato a Beatrice.

Di cosa parla A casa tutti bene – la serie

In questa storia, vediamo Carlo che cerca di conciliare la sua vita familiare con i suoi progetti imprenditoriali, mentre Paolo continua la sua battaglia legale contro Olivia. Nel frattempo, Sara riscopre l’amore e Alba, che ora non ha più segreti, cerca di ricostruirsi una vita. Tuttavia, ancora una volta, il passato arriva a scompigliare le carte.

La famiglia è al centro di questa storia, con Carlo, Paolo, Sara, Riccardo, Diego e Ginevra che affrontano prove inaspettate, ognuno guidato dal proprio desiderio. Nuovi amori e tormenti infiammano le loro vite, ma le colpe dei genitori ricadono sempre sui figli, anche se può sembrare ingiusto. Così, i protagonisti vanno incontro a un destino ineluttabile: la felicità sembra un’illusione impossibile da afferrare, soprattutto per loro.