A distanza di quasi un mese dalla fine del Festival di Sanremo 2023, le polemiche ancora non si sono placate. Se il bacio tra Rosa Chemical e Fedez è stato giudicato non perseguibile di denuncia, il gesto compiuto da Blanco non ha avuto lo stesso destino. Il cantante, infatti, continua a essere sotto accusa per la distruzione delle rose del palco dell’Ariston. Nelle ultime ore, il padre ha deciso di rilasciare un’intervista per approfondire la questione. La sua posizione non si è discostata molto da quella assunta dalla madre dell’artista.

Festival di Sanremo 2023, il padre di Blanco furioso per l’indagine

Il gesto compiuto da Blanco ha assunto una risonanza mediatica enorme. Stando all’opinione del pubblico, non si è trattato solo di una bravata, ma di un atto di vandalismo. Proprio per questo motivo, la legge sta cercando di far luce sulla questione. Giovanni Fabbriconi, durante una recente intervista rilasciata per DiPiù, non ha potuto fare a meno di difendere il figlio. Quello che è successo, infatti, sta avendo un enorme impatto su tutta la famiglia.

Ritiene che l’indagine sulle rose distrutte sia del tutto inutile. Non ha alcun senso mettere in piedi un simile polverone per una cosa del genere. Inoltre, questo potrebbe rappresentare un deterrente per le future partecipazioni al Festival di Sanremo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Giovanni Fabbriconi parla in difesa di Blanco: “Creare un precedente”

Il papà di Blanco è convinto che tutte queste polemiche mettano in cattiva luce il Festival di Sanremo. A parer suo, non saranno molti gli artisti che, nelle prossime edizioni, accetteranno di prendere parte alla gara canora. Quello che è successo a Blanco, infatti, potrebbe rappresentare un fastidioso precedente. In passato, non erano mai stati presi provvedimenti di questo tipo:

Purtroppo, quella che è stata portata avanti nei confronti di mio figlio è un’iniziativa mai intrapresa prima e destinata a creare un precedente e si rischia che al Festival di Sanremo non ci voglia andare proprio più nessuno….

Al momento, l’artista sembra pentito del suo gesto. Amadeus, dopo le scuse ricevute, ha deciso di perdonarlo immediatamente. Gli altri faranno lo stesso?