Luca Zingaretti ha alle spalle una carriera di grande successo. Ha preso parte a numerose produzioni, sia per il cinema che per la televisione. Uno dei suoi ruoli più noti è quello di Salvo Montalbano, nella serie tv Il Commissario Montalbano. Stando alle sue ultime dichiarazioni, riportate da TV Sorrisi e Canzoni, è pronto a intraprendere una nuova avventura. Questa volta, però, non si calerà nei panni di attore, ma in quelli di regista. L’obiettivo è quello di dare vita a un film ispirato al romanzo de La casa degli sguardi di Daniele Mencarelli.

Il nuovo progetto di Luca Zingaretti: “Sto lavorando a un film”

Luca Zingaretti è un volto televisivo molto amato dagli spettatori. Nel corso degli anni, i suoi fan sono diventati sempre più attivi e numerosi. Nonostante questo, non si è mai fermato. Ha continuato ad aggiungere sempre nuove tappe alla sua carriera professionale. Di recente, ha ammesso di volersi cimentare nel ruolo di regista cinematografico. A questo proposito, non ha molta esperienza. Fino ad ora, infatti, ha diretto solo Gulu, un documentario risalente agli anni 2000, e tre episodi de Il Commissario Montalbano:

Sto lavorando a un film ispirato al libro di Daniele Mencarelli “La casa degli sguardi”. È la storia di un ragazzo che fatica a trovare se stesso e a uscire dal suo mal di vivere.

Si tratta di una narrazione intensa che racconta qualcosa di profondo. Non ci sono ancora molti dettagli perché la scrittura della sceneggiatura è ancora in corso.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il romanzo dietro al film: La casa degli sguardi

Non è possibile sapere quali elementi del romanzo di Daniele Mencarelli verranno utilizzati per dare vita al film. Luca Zingaretti potrebbe optare per una rivisitazione fedele o per una trasposizione più libera. Ad ogni modo, il protagonista dovrebbe essere Daniele, un giovane alla ricerca del suo posto nel mondo.

La società, così opprimente, non gli consente di esprimere veramente se stesso. Si sente demotivato e vuoto. La sua vita, però, cambierà nel momento in cui inizierà a lavorare nell’ospedale pediatrico del Bambin Gesù.

Quando uscirà il film di Luca Zingaretti?

Al momento, è difficile fare delle ipotesi. Il progetto si trova ancora in una fase embrionale. La scrittura non è ultimata e il cast non è stato scelto. Probabilmente, il film sbarcherà al cinema tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.