Questa sera, su Rai 2, andrà in onda il secondo appuntamento di Belve. Proprio come la scorsa puntata, Francesca Fagnani avrà la possibilità di intervistare ospiti di grande spessore. Tra questi ci sarà anche Carolina Crescentini che, di recente, è tornata al centro dell’attenzione grazie a Mare Fuori. L’attrice, tra le tante cose, si concentrerà anche su una scena molto particolare girata durante la seconda stagione della serie tv.

Belve, Carolina Crescentini sulle scene intime: “A volte non serve”

Carolina Crescentini è stata molto apprezzata per l’interpretazione di Paola Vinci, la direttrice dell’IPM di Mare Fuori. Il suo ruolo ha regalato molte emozioni agli spettatori, però, non tutte le scene possono essere messe sullo stesso piano. Durante il secondo appuntamento di Belve, l’attrice proverà a spiegare cosa ha provato durante l’incontro intimo con Massimo Esposito (Carmine Recano). A suo parere, la carica erotica era praticamente inesistente. Anche se il pubblico non ha avuto modo di vederlo, infatti, sul set c’erano ben 70 persone impegnate nelle riprese.

La donna non ha potuto fare a meno di esprimere qualche dubbio sulla scelta fatta dagli ideatori della serie tv. Prendere parte a simili sequenze non le dà fastidio, ma solo se sono funzionali a livello di trama. Non sempre questo accade. Molto spesso, non c’è una reale giustificazione, ma solo il desiderio di aggiungere una nota di passione alla storia:

Se è necessario a livello drammaturgico lo faccio, però a volte non serve a niente, è come si diceva in Boris, gli sceneggiatori a un certo punto dicevano: “Famoli sc**à! Così, de botto”.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La critica di Carolina Crescentini a Mare Fuori: “De botto”

Carolina Crescentini è convinta che questa tecnica sia stata usata anche per Mare Fuori. Il personaggio di Paola e quello di Massimo si trovavano in una situazione molto delicata. Si sarebbero dovuti concentrare sulla fuga di Carmine e Filippo, non su altro. L’idea di concedere ai ragazzi del tempo e di approfondire il loro rapporto è stata un po’ affrettata:

A un certo punto ci sono due latitanti, li abbiamo persi. Io e il comandante: ma diamogli un po’ di tempo! E quello la, famoli sc**à de botto!”.

È importante ricorda che il primo appuntamento di Belve può essere recuperato, gratuitamente, sul sito di RaiPlay.