Renato Zero non aveva espresso grandi parole di stima nei confronti della performance di Rosa Chemical a Sanremo 2023. Il cantante di Made in Italy, ospite di Domenica In, ha spiegato di ammirare molto l’artista e di ringraziarlo per tutto quello che ha fatto in passato. Lui sta cercando di portare avanti l’inclusività ma sicuramente le parole di Renato Zero verso di lui lo hanno fatto dispiacere molto. Nonostante ciò, Zero la sera stessa è stato ospite di Che tempo che fa e ha ribadito il suo punto di vista contro Rosa Chemical. Peccato che poi sia spuntato un video incriminante. Ma vediamo che cos’è successo.

Un video incastra Renato Zero dopo le accuse a Rosa Chemical

Da Fabio Fazio, Renato Zero ha detto di essere felice del fatto che si combatta per la propria personalità e il proprio carattere. Il cantante però crede che quelli che operano nella musica e nello spettacolo debbano preparare le nuove leve ed esssere un po’ più vicini a loro nella formazione musicale. Secondo Zero, infatti, va bene il look e l’outfit ma ci vorrebbe un maggiore spessore di tipo artistico. Altrimenti questi artisti riusciranno a campare per una sola stagione. Ovviamente il riferimento era tutto a Rosa Chemical.

Un attimo però. Dopo le tantissime polemiche, tanti utenti social sono andati a ripescare un’esibizione di Renato Zero risalente ad anni e anni fa, andata in onda su Rai 1. Che cosa si vede durante la performance? Renato Zero scende in platea e si siede uno spettatore in prima fila facendo esattamente quello che Rosa Chemical ha fatto con Fedez a Sanremo. Tuttavia allora il cantante era già un artista affermato!