Nella prima settimana di maggio la Gran Bretagna saluterà ufficialmente il suo nuovo sovrano e la regina consorte, a distanza di 8 mesi dalla scomparsa di Elisabetta II. Nel programma reso noto da Buckingham Palace è presente anche un mega concerto per l’incoronazione di Carlo III, il giorno seguente la cerimonia che si svolgerà all’Abbazia di Westminster. Come si legge nella nota ufficiale, “domenica 7 maggio 2023 uno speciale concerto per l’incoronazione sarà organizzato e trasmesso in diretta al Castello di Windsor dalla BBC e dai BBC Studios”.

Di seguito le informazioni su dove vedere il concerto per l’incoronazione di Carlo III in televisione e in streaming qui in Italia.

Dove vedere il concerto per l’incoronazione di Carlo III in TV

Al momento non si hanno comunicazioni ufficiali sulla programmazione televisiva italiana. Si può però ipotizzare la messa in onda del concerto per l’incoronazione di Carlo III su una delle reti Rai, mentre è più improbabile che l’evento musicale possa essere trasmesso sui canali Mediaset o su La7.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Una cosa è certa: sei giorni dopo il concerto speciale in onore del nuovo sovrano d’Inghilterra, alla Liverpool Arena si terrà la finale dell’Eurovision Song Contest, a cui l’Italia parteciperà con il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Marco Mengoni. E sappiamo anche che l’Eurovision, così come avvenuto negli ultimi anni, sarà trasmesso ancora una volta su Rai 1.

Dove vedere il concerto per l’incoronazione di Carlo III in streaming

Se, come sembra, almeno una delle reti Rai coprirà l’evento di domenica 7 maggio, lo streaming del concerto per l’incoronazione di Carlo III sarà visibile su RaiPlay, la piattaforma streaming della Rai. La visione di RaiPlay è gratuita, l’unico requisito da rispettare è l’iscrizione di un nuovo account.

I cantanti che si esibiranno al concerto per l’incoronazione di Carlo III

La lista dei cantanti che parteciperanno al mega concerto in onore al nuovo re Carlo III è ancora top secret, questo però non significa che non vi siano rumor e indiscrezioni al riguardo. A questo proposito, sono in tanti a ipotizzare la presenza sul palco di Paul McCartney, così come delle Spice Girls, presenti nella playlist Coronation Celebration Playlist resa disponibile su Spotify dal DCMS del Regno Unito. In questa playlist ci sono anche Harry Styles, i Coldplay, Ed Sheeran, Ellie Goulding, Emeli Sandé, i The Proclaimers, oltre a leggende quali i Beatles, i Queen e David Bowie.

Nelle prossime settimane, non appena avremo notizie al riguardo, aggiorneremo l’articolo con le ultime informazioni disponibili.

Crediti immagine di copertina: @RoyalFamily (profilo ufficiale Twitter di Buckingham Palace)