Ieri sera, martedì 14 febbraio 2023, è andata in onda in prima serata su Italia 1 una nuova puntata de Le Iene. Ospite nello studio di Belen Rodriguez: Rosa Chemical. Il cantante di Made in Italy ha fatto un monologo e poi ha deciso di svelare tutta la verità che c’è dietro al bacio con Fedez a Sanremo 2023. Visto che le polemiche non sono mancate, Rosa Chemical non si è tirato indietro dal rispondere apertamente. Vediamo che cos’ha detto.

Il monologo di Rosa Chemical a Le Iene

Il cantante ha spiegato che ha sempre visto Sanremo come un’opportunità piuttosto che come una gara. Infatti sul palco non ha portato solo una canzone ma anche un messaggio. Quale? Quello di libertà, di uguaglianza, di un nuovo tipo di amore. Rosa Chemical ha detto che ci hanno sempre insegnato che l’amore deve essere tra uomo e donna. Che il tradimento è quando in mezzo si mette una terza persona. Però l’artista ha detto che in tutto ciò c’è anche dell’altro. Così il big di Sanremo ha portato sul palco de Le Iene altri concetti di amore, parlando non solo delle coppie tradizionali. Ma anche di un tipo di tradimento in cui non c’entra niente ciò che viene fatto a letto, piuttosto si è riferito ad una fiducia assente tra due persone. E non solo.

Ho sempre pensato alla mia musica più come un mezzo che come un fine e al palco di Sanremo più come un’opportunità più che una gara. Di fatti oltre che una canzone ho deciso di portare un messaggio: libertà uguaglianza, follia e un nuovo tipo di amore, con meno divieti. Perché ci hanno insegnato che per amarsi serve un uomo e una donna e che il tradimento è quando al di fuori della coppia arriva un’altra persona e che certe cose è meglio tenerle per noi perché potrebbero spaventare chi non è predisposto al confronto. E se vi dicessi che c’è dell’altro?  Se vi dicessi che due uomini o due donne possono amarsi allo stesso modo che si amano un uomo e una donna. Se vi dicessi che il tradimento è quando viene meno la fiducia e che non c’entra nulla con quello che si fa sotto le coperte? E se vi dicessi che esiste un nuovo tipo di relazione in cui si può amare una persona e allo stesso tempo soddisfare i propri desideri al di fuori della coppia? Si può giocare, sperimentare e giocare senza essere etichettati come malati.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Rosa Chemical ha specificato di non voler accusare in alcun modo chi vuole vivere l’amore in maniera tradizionale. Però vorrebbe ascolto per chi, al contrario, non ha più voglia di nascondersi e vorrebbe vivere finalmente in libertà. Il cantante ha detto che questo è un messaggio che fa paura e che persino la politica ha cercato di fermarlo, di non farlo parlare prima ancora che aprisse la bocca. In questi giorni si è detto che molti altri artisti hanno fatto la stessa cosa prima ancora di Rosa Chemical. Vedi Renato Zero o Achille Lauro. Il giovane però crede che se davvero avessero fatto quello che avesse fatto lui, ad oggi nessuno si sarebbe scandalizzato così tanto, come invece è successo.

Rosa Chemical: tutta la verità sul bacio con Fedez a Sanremo 2023

Il monologo si è poi spostato su quello che è accaduto con Fedez durante la serata finale. Rosa Chemical ha detto che in tanti si sono scandalizzati per un bacio tra amici. Si trattava di un gesto di cui loro avevano parlato scherzando. Lui poi ha deciso di baciarlo davvero. Fedez è rimasto imbarazzato, sì. Ma di fronte ad una dimostrazione d’affetto tra amici, la gente ha polemizzato sul fatto che Federico non fosse consenziente e fosse sposato. Un uomo impegnato che tradisce sua moglie su quello che è il palco più famoso del nostro Paese. E lei è persino la conduttrice della kermesse.

Un uomo può giocare con la sua parte femminile e non per questo essere considerato meno uomo. Ma soprattutto qualcuno si è scandalizzato per un bacio tra due amici. Qualcosa di cui avevamo già discusso in maniera scherzosa, solo che io poi gliel’ho dato veramente. Fedez era imbarazzato. Però l’imbarazzo del cantante più famoso d’Italia è stato bello, divertente e vero. E difronte ad una manifestazione d’affetto tra due amici si è finiti a discutere di consenso e di un uomo sposato che tradisce la moglie sul palco più importante del nostro paese. Una follia! Ci ripetono che siamo liberi per nascondere che poi tutta questa libertà non c’è.