Sky sta per accogliere una nuova serie tv nel suo palinsesto. Si tratta di Django, ideata da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. Il suo debutto, previsto a breve, è molto atteso anche per la presenza di Manuel Agnelli che, per la prima volta, si calerà nei panni di attori e per il ritorno Franco Nero. Entrambi daranno il volto a due personaggi secondari.

Django sbarca in TV: Manuel Agnelli nei panni di attore

Django è una serie tv italo-francese, che prende spunto dall’omonimo film realizzato nel 1966. Il suo esordio, sicuramente, scatenerà tante emozioni negli spettatori. In particolare, molti di loro sono curiosi di assistere alla prima performance attoriale di Manuel Agnelli, recentemente ospite al Festival di Sanremo 2023. Il cantante indosserà le vesti di Oscar Beaunney, un gentiluomo che riuscirà a dare una svolta alla sua vita grazie ai giacimenti di petrolio. Il diretto interessato, recentemente, ha ammesso di aver letteralmente pregato la regista Francesca Comencini per avere un ruolo nel titolo: “Pur di far parte di questo racconto le ho detto: “Faccio pure il cespuglio“.

Da non sottovalutare è il ruolo delle donne. Spesso, si pensa che il genere western difficilmente possa essere associato alla presenza del genere femminile. Le cose, però, stanno cambiando. È sufficiente pensare al peso che avranno Elisabeth (antagonista) e Margareth (moglie di Django).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il ritorno sul set di Franco Nero: “Ero paralizzato”

I curiosi fan stanno tenendo gli occhi puntati anche sul ritorno di Franco Nero che, nel film originale, aveva ricoperto il ruolo di protagonista. Questa volta, invece, sarà un reverendo di nome Jan. L’uomo, in passato, è rimasto davvero stupito dal successo riscosso. Lui e il suo team non si sarebbero mai aspettati un simile riscontro. Le risorse erano poche e il budget a disposizione non permetteva di lavorare in modo agevole. Fu costretto anche a recarsi in ospedale per le conseguenze di una scena girata sul set:

Il film di Corbucci è nato senza una lira e l’abbiamo finito per miracolo, con i finanziamenti spagnoli. Faceva un tale freddo, in inverno, durante le riprese nel fango, che sono anche finito in ospedale dopo una scena nelle sabbie mobili. Mi hanno dovuto massaggiare con lo spirito perché ero paralizzato. Mai avremmo immaginato che sarebbe diventato un fenomeno mondiale.

Quando e come guardare Django

Django debutterà, per la prima volta in Italia, il 17 Febbraio. Ogni settimana, su Sky Atlantic verranno mandati in onda due episodi, per il totale complessivo di dieci. Si ricorda che per accedere al contenuto sarà necessario essere in possesso dell’abbonamento a Sky. Questo, però, non sarà l’unico modo per seguire la serie tv. NOW, infatti, si occuperà dello streaming.