Stasera a Striscia la notizia un grande scoop a cura di Vittorio Brumotti. L’inviato è riuscito a penetrare nella piazza di spaccio più grande d’Europa.

Il servizio esclusivo

Vittorio Brumotti torna in missione. I cittadini campani hanno fatto numerose segnalazioni alla trasmissione per quanto succede nel Parco Verde di Caivano, periferia nord di Napoli. Già nel 2018 (vedi servizio) il giornalista era stato lì, perché è considerato uno dei ghetti dello spaccio organizzato più violenti e inaccessibili d’Italia. L’inviato ha raccontato

È la piazza di spaccio più grande d’Europa, una roccaforte in cui sono attivi diversi clan camorristici che smerciano ogni tipo di droga”.

Le telecamere del tg satirico sono riuscite ad accedere nei locali attrezzati per spacciatori e clienti, dove i pusher maneggiano impressionanti quantità di cocaina. C’è stato anche il blitz dei reparti speciali dei Carabinieri la fuga degli spacciatori, che hanno tentato invano di disfarsi della merce. Le forze dell’ordine hanno recuperato cocaina, bilancini e addirittura una pistola gettata da una finestra.

Stasera il servizio completo sarà trasmesso alle ore 20.35 su Canale 5, a Striscia la notizia.