Durante la prima serata del Festival di Sanremo 2023 abbiamo ascoltato le prime canzoni in gara, abbiamo visto gli ospiti, i conduttori e goduto di tutte le belle emozioni dell’occasione. Mai ci saremmo però aspettati di assistere ad una scena come quella che ha visto Blanco protagonista all’Ariston. Amadeus lo ha invitato come ospite e lui ha distrutto la scenografia e tutte le rose che c’erano sul palco tra calci e lanci in aria. Poi si è giustificato affermando che non sentiva la sua voce tra i fischi del pubblico.

Valerio Scanu si schiera contro Blanco per il gesto all’Ariston

Sui social si sono schierati praticamente tutti contro il giovane cantante, compreso un collega ex vincitore di Sanremo: Valerio Scanu. L’ex di Amici ha detto che se non sentiva la sua voce avrebbe dovuto togliere gli in ear dalle orecchie e continuare a cantare.

Il cantante ha scritto che forse Blanco non è abituato a cantare dal vivo e che probabilmente il successo lo ha fatto montare un po’ tanto da arrivare a distruggere l’intera scenografia mancando di rispetto a tutti. Ed infatti lo staff si è dovuto immediatamente attivare, con l’aiuto del grande Gianni Morandi, per ripulire il disastro. Secondo Valerio Scanu, Blanco dovrebbe solo vergognarsi. Ecco qui le sue parole affidate ai social:

Se gli in ear non funzionano, li togli e continui a cantare… se non sei abituato a cantare dal vivo e magari il successo ti ha dato alla testa allora potrebbe succedere di trovarti a spaccare una scenografia mancando di rispetto a tutti. Vergogna Blanco.

I commenti di altri artisti su Blanco

Gianni Morandi ha commentato in diretta a Viva Rai 2! Viva Sanremo di Notte cos’è che è accaduto con Blanco:

Pensate che mi ero appena fatto una foto con Blanco. Ero dietro le quinte che la stavo per pubblicare e mi hanno detto ‘fermati guarda che succede’, non capivo quello che stava succedendo. Poi avete visto che sono entrato sul palco per pulire tutto.

Ed un altro commento è arrivato da Frankie hi-nrg mc. L’artista e produttore ha spiegato che quella di spaccare i fiori sul palco era una gag organizzatissima, una cosa bella per la performance. Il problema d’audio che aveva Blanco, a suo avviso, doveva essere gestito in modo diverso, lui doveva provare a cantare per rispetto del pubblico.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!