La prima di Sanremo 2023 è andata. A fine serata, sul palco dell’Ariston, è stata svelata la classifica parziale dopo le prime esibizioni degli artisti. Classifica che include solo ed esclusivamente i voti della sala stampa, dei giornalisti. Il podio per i nostri colleghi? Marco Mengoni, Elodie e i Coma Cose. A chiudere la classifica parziale, manco a dirlo, Anna Oxa. Poche ore fa è arrivato un comunicato stampa contro i giornalisti che hanno piazzato la big all’ultimo posto.

La reazione di Anna Oxa

Dopo il termine della prima serata del Festival, la società Oxarte e Anna Oxa hanno ringraziato il pubblico per l’affetto e il sostegno all’artista. Ma nel comunicato si è chiaramente notata una presa di posizione contro la stampa, visti i deludenti risultati della classifica. Si legge infatti che è stato bello apprendere che i fan della Oxa si aspettavano esattamente questo risultato da parte della sala stampa. Per Oxarte e l’artista questa è una nuova conferma:

È bello sentire che non vi aspettavate altro dalla Stampa… perché si è avuta ennesima conferma. Evidentemente non rappresentano nemmeno voi.

Ovviamente in tanti hanno pensato che ci fosse un collegamento tra il fatto che Anna Oxa non rilasci dichiarazioni e conferenze ai giornalisti. Per questo i colleghi l’avrebbero messa ultima in classifica. Chiaramente non è così tant’è che molti dei presenti nella stampa, si sono difesi e si sono persino dissociati dalla classifica. Bisognerà vedere se la posizione della Oxa cambierà poi con i voti dell’orchestra e il pubblico da casa. Al momento, dai commenti sui social, i telespettatori non sembrano aver apprezzato così tanto questo brano. Voi che cosa ne pensate?