Mare Fuori 3 è arrivato nelle case di tutti gli italiani. L’acclamata serie televisiva è ritornata con i primi sei episodi. Ma non su Netflix (dove potete trovare le prime due stagioni), bensì su RaiPlay gratuitamente. Una decisione dettata dalla volontà di favorire la fruizione della serie sulla piattaforma della rete nazionale. Carlo Fuortes, amministratore delegato della Rai, ha spiegato:

“Solo su RaiPlay, Mare fuori ha avuto già 6, 7 milioni di telespettatori. Dati assolutamente incredibili. A riprova che si può fare una Tv per i giovani. Il servizio pubblico non è rivolto solo agli adulti”. 

Le altre puntate andranno in onda seguendo la programmazione di Rai 2, a partire dal 15 Febbraio 2023, ogni mercoledì in prima serata.

Mare Fuori 3, da quanti episodi è composto?

I sei episodi rilasciati oggi su RaiPlay non compongono nemmeno la metà del totale. Infatti, l’intera terza stagione di Mare Fuori 3 si compone di 25 episodi. La direttrice di RaiPlay ha spiegato così la scelta di anticipare la distribuzione dei primi episodi:

“L’anno scorso, dopo la messa in onda televisiva del secondo capitolo, abbiamo notato che gli spettatori hanno iniziato a vedere le puntate della prima stagione. Su RaiPlay, appunto. Il successo è proseguito fino a giugno e il 70% dei fruitori ha meno di 35 anni”.

Un regalo dunque, ai giovani telespettatori, che potranno ritrovare nelle nuove avventure le atmosfere che hanno tanto amato, gli amori e i dolori dei ragazzi detenuti nel carcere di Nisida.