La dodicesima edizione di MasterChef Italia si sta rivelando ricca di colpi di scena. Con il trascorrere delle settimane, si sta entrando, sempre di più, nel vivo della competizione. Non tutti i concorrenti, però, sono disposti ad accettare il verdetto della giuria senza replicare. In particolare, Silvia Zummo, costretta a lasciare il programma dopo lo scorso appuntamento, si è scagliata contro Bruno Barbieri per le aspre critiche ricevute. In questo caso, le qualità culinarie non c’entrano nulla.

MasterChef Italia 12, Bruno Barbieri sotto accusa: la furia di Silvia Zummo

In un programma come MasterChef Italia, i giudici tendono a concentrarsi sulle performance culinarie dei concorrenti. Lo scopo, dopotutto, è quello di stupirli con piatti sorprendenti. Difficilmente l’attenzione viene spostata su altri aspetti. Bruno Barbieri, però, non ha potuto fare a meno di sottolineare un particolare che non è sfuggito ai suoi occhi. Secondo lui, Silva Zummo non si era resa abbastanza presentabile rispetto alle puntate precedenti. I capelli e il grembiule, infatti, non rispettavano i canoni richiesti: “Non ti sei mai presentata così davanti a me“.

La donna, ferita dalle sue parole, ha deciso di usare i social network per rispondere alle accuse ricevute. Per lei, la reazione dello chef ha rappresentato una vera e propria caduta di stile. Non si sarebbe mai aspettata di ricevere simili critiche. Un giudice, infatti, non dovrebbe parlare in questo modo. Ci sono dei limiti da non superare:

Una tiratina di orecchie a chef Bruno Barbieri perché ai giudici non tutto può essere consentito; i commenti sui miei capelli e sul grembiule che sottolineavano un aspetto sciatto li considero una grave caduta di stile e forse di più.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Silvia Zummo ricorda il suo percorso a MasterChef Italia 12: “Buon feeling”

Nel messaggio pubblicato su Instagram, Silvia Zummo non si è espressa solo in modo negativo. Ha deciso anche di ricordare i bei momenti e di ringraziare gli chef per i loro insegnamenti. Ha avuto modo di divertirsi e di imparare nuove tecniche:

Ringrazio gli chef, hanno davvero una grandissima competenza, con loro mi sono divertita e ho imparato molte cose.

Ha ammesso di essere tranquilla, anche se non del tutto soddisfatta del suo percorso. Il programma le ha permesso di conoscere nuove persone, con le quali ha instaurato un rapporto speciale. Spera davvero che tutti riescano ad avere successo:

Sono vicina ai miei compagni di viaggio, con alcuni c’è stato un buon feeling, con altri forse per ragioni anagrafiche un po’ meno, io comunque ho avuto rispetto per tutti in ugual misura.

Si ricorda che la prossima puntata di MasterChef Italia 12 andrà in onda, su Sky Uno, il 2 Febbraio 2023. La visione sarà consentita solo agli utenti in possesso dell’abbonamento esclusivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silvia (@silvia_masterchef12)