Nel corso di una recente intervista, l’attrice Aurora Ruffino ha rilasciato alcune dichiarazioni sul carabiniere Lidia, il personaggio che interpreta nella fiction Blackout – Vite sospese che, come ben sappiamo, andrà in onda con la penultima e terza puntata questa sera, lunedì 30 gennaio, alle 21:30 circa su Rai1.

Vi ricordiamo che, le prime due puntate, hanno ottenuto un buon riscontro in termini di ascolti, non coinvolgendo soltanto il pubblico giovane, in quanto trattasi di tematiche importanti come quella del disastro ambientale, oggi poco trattata. E, come dicevamo prima, tra i personaggi principali della storia c’è il carabiniere Lidia sul quale, Aurora, ha fatto delle importanti rivelazioni. Ecco di cosa parliamo.

Blackout-Vite sospese tra anticipazioni e le dichiarazioni di Aurora

Il comportamento di Lidia, molte volte, ha fatto emergere numerosi dubbi su di lei. Solo ora scopriamo che, il fatto di non sentirsi a suo agio nei panni del Carabiniere, è legato al fatto che non si tratti di una sua vocazione, ma di un desiderio espresso dal padre. Dunque, questo fa risultare più chiaro anche il suo comportamento a volte fragile e insicuro.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ma le cose non sono finite qui, in quanto la ragazza, ha scoperto di essere incinta e ha perso nella valanga l’uomo che amava. Questo peggiora di gran lunghe le cose. Mentre, i vari personaggi della fiction, tra cui quello interpretato da Alessandro Preziosi (il quale ha anticipato un mistero), chiedono spesso aiuto a lei perché è l’unica persona in divisa del gruppo e quindi incute un certo senso di protezione e autorità. A questo punto, riuscirà la donna a cambiare atteggiamento? La replica di Aurora Ruffino è stata la seguente: “Ad un certo punto prenderà coscienza delle sue responsabilità”.

Aurora Ruffino sulla location della fiction di Rai1: “È una finzione”

Nel corso della prima puntata della fiction la valanga ha bloccato l’accesso in entrata e in uscita della località in cui c’è l’albergo e dunque tutto il gruppo di ospiti e personale. La fiction è stata girata nella Valle del Vanoi ma, in merito a questo aspetto dell’unica via d’accesso, l’attrice ha precisato che, il fatto che vi si acceda solo con un tunnel, è una finzione.

Infine, per quel che concerne i luoghi in cui hanno girato le scene, Aurora menziona Fiera di Primiero e San Martino di Castrozza.