Nel corso della messa in onda di C’è posta per te, andata in onda sabato 28 gennaio su Canale 5, abbiamo assistito a un clamoroso colpo di scena.

Difatti, dopo la sorpresa di Charlize Theron, la puntata ha posto in evidenza un’altra storia altrettanto rilevante, sulla quale è intervenuta anche la stessa conduttrice, ovvero Maria De Filippi. Ecco di cosa stiamo parlando.

Un rapporto difficile e la reazione di Maria De Filippi

La seconda storia presentata a C’è posta per te è quella di Carmen che, dopo venti anni, vorrebbe riprendere i rapporti con suo padre. La causa di tutto sembra essere la sua nuova compagna, Luana, la quale non le permetterebbe di vivere il padre come dovrebbe.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Carmen da quel giorno ha un rapporto difficile con suo padre che sin dalla sua assenza al matrimonio, prende le parti della compagna, nonostante negli anni lei abbia voluto ripristinare il loro legame. Con il tempo Carmen prova ad avvicinarsi anche alle sorelle, figlie di Luana e di suo padre.

La più grande è Martina con la quale cerca di avviare una corrispondenza che inizia a scemare – poco dopo – in quanto, la sorella più piccola, non sa nemmeno della sua esistenza.

In studio era presente anche Carmine, marito di Carmen, il quale vuole porre l’accento sul rapporto padre – figlia, lo stesso che ha con le figlie di Luana. Poi, si passa alla consegna della posta, ovvero: a Giuseppe, il padre di Carmen, sua moglie Luana e la figlia più grande Martina.

Tutti e tre hanno accettato l’invito e, una volta in studio, hanno deciso di far parlare la donna che, in lacrime, a ognuno di loro, ha rivolto il suo pensiero.

In questo caso, è intervenuto anche Carmine che ha detto quanto di seguito riportiamo: “Vorrei che tu facessi capire a Luana che un figlio non può essere d’ostacolo ad un matrimonio, sono stanco di veder soffrire Carmen, perché la amo“.

Luana è stata la prima a replicare dicendo di averla accolta come una sorellina; per poi assistere all’intervento di Giuseppe che ha detto: “La verità è che è stata manovrata, nemmeno dalla madre, lei lo sa da chi“. Luana ha, poi, ripreso la parola dicendo di non aver mai chiuso la porta in faccia a Carmen.

La De Filippi ha cercato di fare chiarezza cercando di capire il motivo per cui il rapporto tra Luana e Carmen sia mediato da Giuseppe. Luana ha subito preso la parola dicendo che lei non ha mai voluto chiudere i rapporti con Carmen, mentre Giuseppe che non ha mai detto alla sua secondogenita dell’esistenza della sua prima figlia ha replicato con un evidente senso di colpa: “Forse ho sbagliato dei passaggi“. Maria De Filippi ha proseguito chiedendogli quanto tempo trascorre con Carmen quando si reca in Sicilia e lui ha risposto dicendo: “Mezz’ora, un’ora” e, a quel punto, la conduttrice ha incalzato: “E non ti sembra poco? Perché? Ne hai mai parlato con tua moglie di queste cose? Perché quando torni a casa non può chiamarti?“. A tali quesito, ha preferito replicare Martina, la figlia che ha detto: “Perché c’è Giada“, vale a dire la seconda figlia che Giuseppe ha avuto con la sua seconda moglie. Luana fa capire alla conduttrice che avrebbe voluto che il marito fosse più duro, anche nei confronti della figlia, cosa che non è accaduta.

Poi, ha tentato di incolpare Carmen, soprattutto per il messaggio che stava cercando di far passare, ovvero che il padre sembrava che l’avesse abbandonata e che lei non l’avrebbe accolta; ma, a quanto pare, per Carmen le cose stanno diversamente, in quanto, ha ammesso che, in questi anni, lei ci ha sempre sperato e ha provato a chiedere al padre di parlare con la moglie, ma la risposta che otteneva era sempre: “Ci sto ancora lavorando“.

E, dopo le lacrime di Martina, Maria De Filippi ha continuato dicendo: “Sto macello, mi dispiace dirtelo, ma l’hai creato tu” ha riferito rivolgendosi a Giuseppe che avrebbe dovuto fare una serie di passi che non ha mai fatto.

Non me la sono sentita di dirglielo, ho sbagliato, sbagliare è umano” ha replicato Giuseppe resosi conto degli sbagli commessi. Anche la sua seconda figlia non ha mai saputo dell’esistenza di Carmen, in quanto troppo gelosa e morbosa nei confronti del padre. Ma, dal canto suo, l’uomo ha cercato di discolparsi e, nonostante ciò, la conduttrice ha cercato di fargli capire che in realtà se lui fosse stato più chiaro, non ci sarebbero state delle incomprensioni.

Come si conclude la storia

Il tutto si è concluso con Giuseppe e Luana che hanno, poi, deciso di aprire la busta e, dopo alcune brevi dichiarazioni, Maria De Filippi ha fatto aprire la busta e c’è stato un abbraccio tra entrambe le famiglie.