Nel corso della quarta puntata di C’è posta per te, andata in onda sabato 28 gennaio su Canale 5, abbiamo assistito a nuove storie emozionanti con ospiti in studio.

Nello specifico, la messa in onda ha avuto inizio con una sorpresa che ha visto la presenza della diva americana Charlize Theron.

L’attrice è stata al centro di una storia toccante, la perdita di un figlio, dimostrandosi non solo comprensiva ed emozionata, ma anche sensibile e vicina ai genitori che hanno dovuto fare i conti con questa grave perdita nella loro vita.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La storia straziante di Franca che ha perso un figlio

La prima storia della puntata è piuttosto straziante. Tutto ha inizio con l’ingresso in studio di Charlize Theron che, dopo aver ringraziato il pubblico, ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua vita. In particolar modo, ha rivelato di avere dei cagnolini, nello specifico, si tratterebbe di trovatelli – dunque, nessuno di loro è stato comprato – e, data la rilevanza dell’argomento, ha trovato molto carino il fatto di poterne parlare.

Poi, ha rivelato la sua passione per la danza, ma anche quella per la montagna.

Successivamente, Maria De Filippi le ha mostrato una foto con la madre, dicendo che è una bellissima signora e, a quel punto, lei ha risposto dicendo testuali parole: “Se solo potessi avere nel mio cuore solo il 10% della gioia che ha nell’anima sarei felice“. dopo, si passa poi ai suoi figli: “Hanno 10 e 8 anni, sono delle bambine dolcissime, quando si tratta di divertirci ci divertiamo“.

Infine, dopo questo preambolo, sono entrati in studio i due protagonisti della storia: Cristina e suo padre che vogliono fare una sorpresa a Franchina, mamma di Cristina.

La loro storia è alquanto delicata, in quanto si tratta della perdita di un figlio e, al contempo, di un fratello di nome Vincenzo. Il ragazzo aveva 29 anni ed è morto nel sonno a causa di un’aritmia cardiaca e questo evento ha distrutto la vita di Franca.

Il marito è intenzionato a far comprendere alla moglie e all’altro suo figlio che devono sforzarsi per vivere bene e devono cercare di vivere almeno non male, cosa che, invece, sta succedendo nella loro famiglia.

La figlia, Cristina ha, invece, raccontato le consuete abitudini che si svolgono ogni mattina, mentre la madre pare che abbia perso completamente la voglia di fare qualsiasi cosa, tranne quella di andare al cimitero, tutti i giorni, alle 14. “Io sono lì, davanti a mio fratello e pulisco la lapide, e non faccio altro che annaffiare piante, spostarle da una parte e dall’altra. Anche Paolo, mio fratello, era molto legato a Vincenzo e vive allo stesso modo di mamma. La verità è che mio fratello non tornerà mai a casa e dobbiamo dircelo per andare avanti” ha detto Cristina, attraverso la voce della De Filippi.

Una lettera che arriva dritta al cuore

Dopo aver assistito alla consegna della busta, sono entrati in studio madre e figlio e, a quel punto, Alessandro ha evidenziato il fatto di come la loro famiglia rappresenti un’unica fortissima catena. Poi, ha detto di sentire Vincenzo – il figlio passato a miglior vita – ancora attorno a lui.

Si passa, poi, alla lettera, molto toccante ripercorrendo i ricordi di una vita ormai spezzata; ricordi che sembrano essere infiniti e che, inevitabilmente, riaprono una ferita mai chiusa e che mai si chiuderà.

Successivamente, ha preso la parola la figlia Cristina che ha chiesto scusa alla madre per non farla ridere come faceva Vincenzo. Ma non solo, in quanto ha evidenziato tutto quello che le manca della madre e facendole una promessa piuttosto importante, ovvero: quella di far rivivere il figlio perduto attraverso di loro, tutti i giorni.

Il conforto di Charlize Theron

E dopo aver ascoltato le parole di Alessandro, ecco che assistiamo all’ingresso in studio di Charlize Theron che scende le scalinata per abbracciare Franchina e suo figlio. “Devo dire che per me è un onore incontrare la vostra famiglia” dice l’attrice.

La diva ha, poi, proseguito detto alla donna quanto sia bella la sua famiglia, ricordandole che la vita va avanti e, nonostante le ferite siano recenti, ben presto dovrà decidere se rimanere così o iniziare un nuovo capitolo. Poco dopo, ha ricordato quanto di seguito riportiamo: “Una persona saggia un giorno mi disse che non ci si dimentica mai delle persone che non ci sono più, ma dobbiamo ricordarci di quelle che sono ancora qui e loro sono lì”.

La Theron, poi, ha consegnato a Franchina dei regali e uno, in particolare, che serve per ascoltare musica: “Dovrebbe ricominciare” la invoglia l’attrice che, poi, decide di farle un nuovo regalo, ovvero: un ciondolo che fa riferimento al significato del film Gli Immortali – da lei interpretato – e che evidenzia il senso della vita che si trova dinanzi a lei.

Infine, la donna ha promesso di pensare alla proposta del marito di realizzare quel viaggio che avrebbero dovuto fare tutti insieme e fa aprire la busta.