Ieri, in prima serata, di Rete 4, è andato in onda un nuovo appuntamento di Dritto e Rovescio. Come al solito, sono stati affrontati temi che stanno molto a cuore agli spettatori. Però, a un certo punto, l’atmosfera è stata investita da un’ondata di tensione. La situazione è diventata così grave da dare vita a un vero e proprio scontro. La colpa del litigio è da attribuire a un argomento che, fin dall’inizio, è stato in grado di creare due gruppi contrapposti nella popolazione: il reddito di cittadinanza.

Dritto e Rovescio, Andrea Ruggieri fa infuriare tutti: la reazione del pubblico

Indubbiamente, la situazione economica in Italia rappresenta un tasto davvero delicato. L’imminente sospensione del reddito di cittadinanza, inoltre, non ha fatto altro che alimentare il risentimento di chi, al momento, non possiede un’occupazione che le consente di gestire tutte le spese.

Andrea Ruggieri, nei panni di ex parlamentare di Forza Italia, è stato molto chiaro nell’esprimere il suo punto di vista. Dopo aver ascoltato le parole di chi raccontava le proprie difficoltà, ha accusato le persone in studio di non versare in una grave situazione. Per giustificare le sue parole, ha chiamato in causa il costo delle scarpe indossate:

 I soldi con cui si paga il reddito non li stampano a casa mia, sono i soldi delle tasse. Siete giovani, non siete rimbambiti. Vi guardo, non siete poveri, non ci prendiamo per il culo. Non vi potete permettere di venire qui con scarpe che non costano 10 euro. Nessuno di voi è povero.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Sono bastate le sue esternazioni, appoggiate anche da Giuseppe Cruciani, per far scoppiare il caos in studio. Il pubblico ha iniziato ad urlare e a pronunciare parolacce.

Caos in studio: Paolo Del Debbio interviene

Nella puntata di ieri di Dritto e Rovescio, la situazione ha rischiato davvero di degenerare. Il risentimento del pubblico non è stato espresso solo a parole perché una persona ha cercato anche di avvicinarsi ad Andrea Ruggieri. È stato Paolo Del Debbio ad evitare il peggio. L’uomo, infatti, è intervenuto di persona per evitare il peggio. La regia è stata anche costretta a disattivare i microfoni e a evitare i primi piani:

Fermi, ooooohh. Basta, basta, basta. Siamo andati oltre. In questi termini in questa trasmissione non si parla, finisce qui questo blocco, si è andati oltre. Non consento che si raggiungano livelli di questo tipo.

Il conduttore, dopo aver lanciato la pubblicità, sembra sia riuscito a calmare le acque. L’accaduto, ovviamente, non è passato inosservato agli occhi degli spettatori che si sono riversati sui social network per esprimere il loro sdegno.