Nel corso della puntata di Cartabianca andata in onda ieri, martedì 17 gennaio, Bianca Berlinguer ha ospitato Pif per parlare dell’arresto di Matteo Messina Denaro.

Nel corso della serata, è stato mandato in onda un servizio ove venivano mostrate alcune persone non contente dell’arresto del mafioso. Nello specifico, un uomo ha detto che, secondo lui, avrebbero fatto un errore ad arrestarlo, in quanto per trent’anni hanno mangiato tutti e, ora, dopo trent’anni sembra non essere più buono. Parole che hanno fatto infuriare l’ospite che si è scagliato contro l’uomo mostrato nel servizio, commentando in maniera piuttosto critica. Ecco cosa ha detto Pif.

Pif diventa una furia a Cartabianca

Pif si è infuriato moltissimo nella trasmissione perché una volta nessuno si scagliava contro la mafia; mentre, ora, nel 2023 appare assurdo sentire un signore che dice che hanno sbagliato ad arrestarlo. Il conduttore prosegue dicendo che sarebbe disposto a mostrargli la foto della bambina morta a Firenze per poi mandarlo a quel paese.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Infine ha fatto un’affermazione molto forte: a lui fa più schifo l’uomo del servizio di Matteo Messina Denaro. Poi, rivolgendosi a Bianca Berlinguer ha detto:

Mi dica il nome e cognome di questo qua e gli dico vaffa***lo, querelami, sei senza dignità! Quando vedo queste dichiarazioni qua mi arrabbio e non ci sono giustificazioni”.

Pif ha proseguito imperterrito ammettendo di non avere paura del mafioso, ma del signore che magari non è nemmeno mafioso. Ribadendo, ancora una volta, che questo tipo di persone gli fanno più schifo dei mafiosi veri.

Infine, ha riferito che la gente di Castelvetrano dovrebbe uscire, essere orgogliosa e non frequentare più né Matteo Messina Denaro né l’uomo in questione.