Barbara D’Urso è stato uno dei personaggi più iconici della televisione italiana. In passato, la sua risonanza mediatica era innegabile. Negli ultimi anni, però, la situazione è cambiata. La conduttrice ha perso sempre maggiori consensi fino ad arrivare al punto di dover rinunciare ai programmi Domenica Live e Live – Non è la D’Urso. Anche Pomeriggio 5 ha subito, per volere di Mediaset, delle modifiche non indifferenti che hanno ridotto il peso dato alla trasmissione. Ovviamente, proprio come i suoi fan, è anche la diretta interessata a essere consapevole degli ultimi risvolti. Questo la spinta a cercare un’altra strada.

Dalla televisione al teatro: i progetti di Barbara D’Urso

Il mondo della televisione è incerto. Niente assicura che una carriera di successo continui su questa strada. Barbara D’Urso è l’esempio perfetto. La conduttrice continua a ricoprire un ruolo speciale nel cuore dell’affezionato pubblico, ma Mediaset, negli ultimi anni, ha deciso di ridurre la sua presenza in TV.

In una recente intervista per TV Sorrisi e Canzoni, la donna ha parlato proprio di questo momento. Nonostante la situazione non facile, sembra sia pronta a lanciarsi in una nuova avventura. La sua tenacia, infatti, non è stata intaccata dai recenti risvolti. Al momento, non vede l’ora di tornare a teatro per salire nuovamente sul palco con lo spettacolo Taxi a due piazze:

In questo periodo sono un po’ meno carica con gli impegni televisivi e quindi mi posso permettere di fare alcune date fuori Milano fino ad aprile.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

È felice del percorso fatto fino a ora. Con il senno di poi, non cambierebbe niente del suo passato lavorativo. L’unica cosa che non approva è la mentalità di alcune persone:

Nulla. Però con la bacchetta magica cambierei le menti chiuse di alcune persone.

Barbara D’Urso grata al suo pubblico: “Mi dimostra affetto”

Barbara D’Urso, durante l’intervista, ha parlato anche del suo ultimo progetto. Si tratta del podcast Amiche Mie, a cui hanno partecipato anche Angelica, Serena, Loredana e Patrizia. È convinta che, nonostante le difficoltà del mondo dello spettacolo, anche in questo ambiente sia possibile trovare amici veri. In effetti, sono tante le persone che lavorano in un simile contesto:

Nel nostro settore siamo in tanti che ci vogliamo veramente bene.

Non sa cosa le riserverà il futuro. Tutti vogliono scoprire se, prima o poi, tornerà a condurre un programma in prima serata. Al momento, non è in grado di rispondere a questa domanda, ma è fiduciosa:
Ne parleremo assieme a Mediaset. La vita è bella perché le cose accadono quando meno te lo aspetti.
Ha preferito non dire niente sulla presunta frequentazione con Flavio Briatore. Quando le è stato chiesto qualcosa sui suoi affetti più cari, ha citato i figli e il pubblico che, ogni giorno, dimostra di fare il tifo per lei:
I miei figli e l’amore della gente che mi dimostra affetto ogni giorno: con Pomeriggio Cinque facciamo del bene e tante opere di solidarietà.