Sanremo 2023 si avvicina sempre di più e Amadeus passo dopo passo sta svelando tutte le novità di questo Festival. In questi giorni c’era grande attesa sulle ultime due co-conduttrici che avrebbero accompagnato il direttore artistico e Gianni Morandi nell’avventura della kermesse canora. Ora finalmente il mistero è stato dissipato e abbiamo i nomi.

Ecco chi sono tutte le co-conduttrici di Sanremo 2023

Amadeus quest’anno ha scelto di farsi accompagnare nell’avventura festivaliera da donne che incidono in qualche modo sulla vita degli italiani, chi per un verso, chi per l’altro. Dopo la grande notizia di Chiara Ferragni in apertura e chiusura di Sanremo 2023, era stata annunciata anche la giornalista Rai molto apprezzata Francesca Fagnani. Ora ad arricchire il festival della musica ci sarà anche l’attrice Chiara Francini, volto molto amato della televisione italiana, che ha recitato in Maschi contro Femmine, Non dirlo al mio Capo, Addio al nubilato e tante altre pellicole. Ironica, istrionica e molto bella, potrebbe essere una presenza molto interessante sul palco dell’Ariston.

Infine, l’ultima co-conduttrice annunciata è la pallavolista Paola Enogu, spesso agli onori delle cronache non solo per le sue indiscutibili doti. Recentemente ha annunciato una pausa dalla Nazionale, dopo aver subito insulti razzisti. Le quattro presenze femminili saranno così divise nelle giornate del Festival:

  • Martedì, 7 Febbraio: Chiara Ferragni
  • Mercoledì, 8 Febbraio: Francesca Fagnani
  • Giovedì, 9 Febbraio: Paola Egonu
  • Venerdì, 10 Febbraio: Chiara Francini
  • Sabato, 11 Febbraio: Chiara Ferragni

I super ospiti di Sanremo 2023

La settimana scorsa Amadeus aveva annunciato che per la prima volta in trio, sarebbero arrivati sul palco dell’Ariston, in qualità di super ospiti: Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Oggi, quando ha annunciato che a Sanremo 2023 ci saranno anche i Black Eyed Peas, nella serata di mercoledì 8 febbraio. La band statunitense, vincitrice di ben sei Grammy Awards, è amatissima in Italia e all’Estero.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ma non solo musica, nell’ultima serata del Festival di Sanremo sarà presente in videocollegamento anche il Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. Ad annunciarlo è stato Bruno Vespa a Domenica In. Nella trasmissione condotta da Mara Venier ha intervistato il presidente e riferito che è stato proprio lui a fare da tramite per mettere in contatto Amadeus e Zelensky. Alla fine, ha salutato gli ha riferito le parole del conduttore di Sanremo 2023: “Caro presidente, la aspettiamo per la serata finale di Sanremo”.