Indubbiamente, i film targati Marvel riscuotono sempre un enorme successo. È sufficiente leggere i commenti dei fan per rendersi conto di quanto queste storie siano importanti. Questo aspetto, però, non si collega necessariamente alla vittoria di premi cinematografici. Fino a poco tempo fa, infatti, si potevano attribuire solo tre Oscar alla casa produttrice. Tutti sono stati vinti dal primo capitolo di Black Panther per alcune categorie tecniche. Nelle ultime ore, però, la situazione è cambiata grazie al Golden Globe ricevuto da Angela Bassett.

Black Panther: Wakanda Forever, il Golden Globe di Angela Bassett: “Piena di gratitudine”

Angela Bassett ha ricoperto il ruolo di Ramonda in Black Panther: Wakanda Forever. La sua performance le ha permesso di vincere un Golden Globe per la categoria di Migliore Attrice Non Protagonista. Si tratta di un traguardo importantissimo perché, precedentemente, solo quattro attori erano stati candidati per il premio. Lei è la prima interprete donna di un film Marvel ad aver conseguito questo obiettivo. In passato, ebbe già modo di portare a casa l’ambito riconoscimento grazie a What’s Love Got to Do With It.

Ovviamente, l’emozione è stata grandissima. Subito dopo la proclamazione, l’attrice è salita sul palco per porgere i suoi più sentiti ringraziamenti. Ha ammesso di aver vissuto un percorso complesso, caratterizzato da tanti imprevisti. Tutto questo, però, le ha permesso di realizzare il suo destino:

Il defunto Tony Morrison ha detto che la tua vita è già un miracolo che aspetta solo che tu riconosca il tuo destino. Ma affinché quel destino si manifesti, penso che ci voglia coraggio per avere fede. Richiede pazienza, come abbiamo appena sentito. Non è facile perché il passato è tortuoso e ha molte deviazioni inaspettate, ma, per grazia di Dio, sono qui. Sono qui piena di gratitudine.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Un ringraziamento speciale per Chadwick Boseman: “Parte della sua eredità”

Angela Bassett ha dedicato parole speciali anche alla squadra che le ha permesso di raggiungere l’obiettivo. Courtney B. Vance, il regista di Ryan Coogler e i produttori Victoria Alonso, Nate Moore, Kevin Feige e Louis D’Esposito sono stati davvero fondamentali.

Inoltre, non ha potuto fare a meno di ricordare il collega Chadwick Boseman che, nel 2020, ha perso la sua battaglia contro una grave malattia. Insieme a lui, ha provato tantissime emozioni:

Abbiamo intrapreso questo viaggio insieme con amore. Abbiamo pianto, abbiamo amato, abbiamo guarito. Eravamo circondati ogni giorno dalla luce e dallo spirito di Chadwick Boseman. Siamo felici di sapere che questa storica serie di Black Panther è una parte della sua eredità che ha contribuito a guidarci.

Si ricorda che il film di Black Panther: Wakanda Forever sarà disponibile su Disney+ a partire dal 1° Febbraio 2023. Per accedere al contenuto, bisognerà essere in possesso dell’abbonamento ufficiale. Il servizio permette agli utenti di scegliere tra un’offerta mensile (8,99 euro) e una annuale (89,90 euro).