Netflix è una tra le piattaforme di streaming più apprezzate. Gli utenti, scegliendo tra diverse offerte, possono decidere il numero di schermi da utilizzare. Il servizio ha scelto questo sistema per consentire di condividere l’abbonamento con la propria famiglia, però, nel giro di poco tempo, gli spettatori hanno iniziato a coinvolgere amici e sconosciuti. Sono nati proprio dei siti per mettersi in contatto con persone alla ricerca di un account.

Ovviamente, lo scopo di tutto ciò è il risparmio economico, però, i dirigenti di Netflix hanno deciso di porre fine alla cosa perché la perdita, in termini di guadagni, sta diventando troppo pesante. Nel giro di 2023, verranno adottati dei provvedimenti per arginare questa abitudine.

Anche se non c’è ancora nulla di certo, altre piattaforme potrebbero seguire il suo esempio. Ormai, infatti, quasi tutte stanno riscontrando la pratica elencata in precedenza. Gli utenti stanno già mostrando il loro malcontento e cancellando i profili in loro possesso. Come si evolverà la situazione nei prossimi mesi?