Da ormai parecchie ore è esplosa la polemica che riguarda Anna Oxa. La cantante che a febbraio sarà sul palco dell’Ariston per Sanremo 2023, ha ignorato Giovanna Civitillo mentre la donna le stava ponendo delle domande in qualità di inviata per La vita in diretta. Dopo le tantissime critiche che ha ricevuto, una pagina chiamata Oxarte e che segue Anna e la sua musica, ha spiegato come mai la cantante abbia deciso di non rispondere alle domande della moglie di Amadeus.

Come mai Anna Oxa ha deciso di non rispondere alle domande di Giovanna Civitillo

Oxarte ha pubblicato un post molto lungo ed indirizzato ai fan. In questo sfogo si legge che non dovrebbero rimanere male per le offese e per le diffamazioni che vengono fatte nei confronti della cantante. Per fare le querele ci vogliono novanta giorni e, visto che Sanremo 2023 sarà molto prima, bisogna concentrarsi prima sulla kermesse e poi su altro. Secondo la pagina, le interviste a volte deviano e per questo bisogna guardarsi bene dal rilasciarle. Anna Oxa, è stato chiarito, non doveva rilasciare alcuna intervista perché è stata a Sanremo per altri motivi, per cose che erano già state stabilite. Che cosa? Presentare il titolo del brano in gara e fare una fotografia. Il tutto è stato fatto a titolo gratuito, a spese di Oxarte.

Sempre Oxarte, che dunque avrebbe pagato viaggio, vitto e alloggio alla cantante, ha spiegato che il resto è tendenzioso. La pagina ha scritto che tutti sanno che, a differenza di altri artisti che non sono in causa con la Rai, non avrebbe potuto avere la libertà di rispondere. Considerando che tanti non raccontano la verità ma le proprie personali interpretazioni, si sarebbe evitato di rilasciare interviste. Sapendo anche che in Rai c’è una parte non favorevole.

Le spiegazioni di Oxarte sul rifiuto di Anna Oxa

Oxarte ha aggiunto anche che, da sempre, Anna Oxa è attaccata da una parte della stampa definita come diffamatrice e che avanza pretese. Una stampa che strumentalizza tutto facendo della violenza ai diritti umani, ledendo la dignità, l’onore e anche la reputazione di una persona. Oxarte ha spiegato che qualcuno sta subendo la presenta di Anna Oxa in Rai. Per questo la pagina ha lanciato l’invito ai fan di non farsi strumentalizzare dalla disinformazione o addirittura dalla diffamazione, nei confronti di una donna che è molto invidiata per la sua integrità.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La lunga spiegazione termina poi così:

CHI INVITA A DENUNCIARE LA VIOLENZA,
NON PUÒ AVERCELA CON CHI DENUNCIA…”
LA VIOLENZA È UNA…
ANCHE SE HA TANTE MASCHERE.
L’ ACCANIMENTO È VIOLENZA…
NON BISOGNA MAI CHIEDERE AD UNA PERSONA DI AVERE CONSENSO A TUTTI I COSTI
FACENDO QUALSIASI COSA
INCHINANDOSI ALLA DELINQUENZA
E ALLA MALATTIA DELLA CATTIVERIA
BISOGNA AVERE LA PRETESA
DI VOLER VIVERE IN UNA SOCIETÀ SANA
E LAVORARE PER QUESTO.
PER RISPONDERE
A CHI NON COMPRENDE
IN PROFONDITÀ.
MILLY.