Nel corso della puntata di Ballando con le Stelle, il talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, andato in onda sabato 17 dicembre, abbiamo assistito a un ritiro inaspettato. Parliamo, ovviamente, della scelta apportata da Paola Barale che ha annunciato la sua ‘autoesclusione’ dal programma. Ecco il motivo che l’avrebbe indotta a tale decisione.

Paola Barale si autoesclude da Ballando con le Stelle

Come dicevamo prima, nel corso della puntata di Ballando con le Stelle, Paola Barale ha annunciato il suo ritiro. Una confessione fatta dalla medesima concorrente che, dopo essere scesa in pista con il maestro Roly Maden – dopo la classica clip  che precede ogni singola esibizione – ha proferito la sua scelta. Nello specifico, a spiegare il tutto, ci avrebbe pensato la conduttrice, Milly Carlucci che ha riferito che, da un po’ di tempo, la Barale accusa un problema fisico alle costole che risultano essere incrinate. Nel corso delle ultime ore, la stessa Paola si sarebbe dibattuta sul da farsi, fino a comunicare la sua decisione definitiva.

Ovviamente, dopo le parole di Milly non potevano non far seguito quelle della stessa concorrente che ha confessato di averci pensato, anche dopo essersi fatta visitare dal medico che non le ha dato l’autorizzazione di ballare – difatti, in puntata non si è esibita. Eppure, rivela anche che il charleston non le piaceva e che, Roly, sarebbe stato in grado di renderlo addirittura una cosa bella, sebbene abbia ammesso che con il fiato non ce la faceva, visto che si tratta di un ballo molto veloce.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Le obiezioni, la spiegazione di Paola Barale e la finale

Sara Di Vaira e Fabio Canino hanno cercato di saperne di più in merito alle condizioni della Barale che ha parlato di una prognosi di trenta giorni. Inoltre, aggiunge che avrebbe voluto esibirsi, in quanto voleva terminare il suo percorso con una coreografia, per poi abbandonare la competizione.

Con la sua decisione di ritirarsi dalla gara, Paola Barale si è così autoesclusa dal ripescaggio di questa sera. Chi fra le coppie formate da Dario Cassini e Lucrezia Lando, Giampiero Mughini e Veera Kinnunen, Marta Flavi e Luca Urso (subentrato a Simone Arena, impossibilitato nel suo rientro in Italia dall’estero), Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca e Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina otterrà il tanto agognato pass per la finale di Ballando con le Stelle 2022, che si terrà il prossimo 23 dicembre?