La finale di Sanremo Giovani è andata in onda proprio qualche ora fa, ieri sera, venerdì 16 dicembre 2022, in prima serata su Rai 1. A condurre la serata sono stati Amadeus e Gianni Morandi, che a febbraio ritroveremo a Sanremo 2023. E sul palco del Teatro Ariston rivedremo pure la metà dei concorrenti giovani. Ben sei cantanti su dodici, sono riuscita a vincere il concorso tant’è che saranno in gara al Festival insieme ai colleghi Big.

Sanremo Giovani: ecco i sei vincitori che rivedremo all’Ariston tra i Big

I sei concorrenti di Sanremo Giovani che sono passati e saranno a Sanremo 2023 sono: Shari, gIANMARIA, Colla Zio, Sethu, Will, Olly. Tra di loro c’è stato comunque un vincitore ufficiale che è gIANMARIA, con il brano intitolato La città che odi.

Chiariamo anche che, i giovani talenti ormai Big del Festival, non porteranno in gara le stesse canzoni con cui hanno cantato a Sanremo Giovani. Come succede per i colleghi Big, infatti, anche i sei cantanti che approderanno all’Ariston porteranno dei brani inediti che scopriremo solo una volta che si esibiranno sul palco a febbraio.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Sanremo Giovani, il pensiero di Amadeus per i cantanti che non sono passati: le sue parole

Una grande gioia per tutti i giovani artisti che sono riusciti a conquistarsi un posto a Sanremo 2023. Amadeus però ha voluto spendere delle parole speciali anche per chi non è riuscito a raggiungere questo bel risultato. Ecco le parole del direttore artistico:

A me dispiace tantissimo per i ragazzi che non ce l’hanno fatta. Sono molto affezionato a loro. Credetemi è difficilissimo per me e per loro. Lo dico con grande sincerità. tutti loro sono stati bravissimi. Sono molto affezionato a loro e i loro brani erano bellissimi. Meritavano tutti di fare il Festival. Purtroppo più di sei io non ne potevo portare. Il massimo era proprio questo. Voglio così bene a questi ragazzi.