Dalle opere di Edgar Allan Poe sono state tratte tante rappresentazioni televisive e cinematografiche. Lo scrittore, però, è anche diventato protagonista di altrettante storie. Una tra queste sarà narrata nel film The Pale Blue Eye, diretto dal regista Scoot Cooper e ispirato al romanzo Il cuore rivelatore di Louis Bayard. Stando alle premesse, l’obiettivo è quello di emozionare e spaventare gli spettatori. Grazie ai contributi del genere thriller e horror, sembra proprio che il titolo abbia tutte le carte in regola per riuscirci.

Tutto pronto per The Pale Blue Eye: di cosa parlerà il film?

La trama di The Pale Blue Eye ruoterà attorno a un omicidio da risolvere. Un detective in pensione, ancora alla ricerca del suo equilibrio interiore, dovrà indagare sulla misteriosa morte di un cadetto di West Point. Fin dall’inizio, però, la situazione apparirà più complicata del previsto. I colleghi dell’uomo, infatti, si rifiuteranno di raccontare la verità e di aiutarlo. Solo uno tra loro accetterà di collaborare. Si tratterà di un giovane Edgar Allan Poe, ancora ben lontano dal raggiungere la sua notorietà. Nel giro di poco tempo, i due si renderanno conto che il caso che stanno cercando di risolvere potrebbe non essere il solo. Che ci sia un serial killer in città?

Negli ultimi giorni, è stato anche pubblicato il primo trailer ufficiale. È impossibile non notare le cupe atmosfere presenti nel film e l’evidente atmosfera da cardiopalma.

I membri del cast

Il cast di The Pale Blue Eye sembra sia stato scelto con grande attenzione. Stando alle immagini del trailer, infatti, sembra davvero ben amalgamato. In particolare, tra gli attori e le attrici principali, è possibile trovare:

  • Christian Bale – Augustus Landor
  • Harry Melling – Edgar Allan Poe
  • Gillian Anderson – Julia Marquis
  • Lucy Boynton – Lea Marquis
  • Robert Duvall – Jean-Pepe
  • Charlotte Gainsbourg – Patsy
  • Tobey Jones – Daniel Marquis
  • Timothy Spall – Superintendent Player

Quando e dove guardare The Pale Blue Eye

Sarà Netflix a occuparsi della distribuzione di The Pale Blue Eyes. Non bisognerà aspettare molto per assistere alla diffusione del film perché, a partire dal 6 Gennaio, esso verrà rilasciato sulla piattaforma. Essendo un servizio in abbonamento, i nuovi utenti dovranno effettuare l’iscrizione e scegliere l’offerta desiderata.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina