Il 2022, ormai, sta per giungere a termine. L’inizio dei Mondiali di Calcio in Qatar ha creato dei cambiamenti notevoli nel palinsesto televisivo. Con l’inizio del 2023, i canali Rai hanno in serbo tante sorprese. In particolare, verrà dato spazio alle fiction che, da sempre, sono uno degli elementi di punta della rete ammiraglia.

Rai 1, tutti i palinsesti dei primi mesi del 2023: fiction e intrattenimento

C’è molta curiosità riguardo ai programmi Rai del 2023. Per il momento, sono stati diffusi i palinsesti dei primi tre mesi. Se tutto andrà secondo i piani, ci sarà una grande valorizzazione verso i contenuti di intrattenimento e le fiction.

I titoli scelti da Rai 1 appaiono molto interessanti. Si potrà assistere alla messa in onda de Il Nostro Generale (dal 9 Gennaio), Le Indagini di Lolita Lobosco (dall’8 Gennaio), Il Commissario Ricciardi (dal 27 Febbraio) e Che Dio ci Aiuti (dal 12 Gennaio). Tra le novità più attese della stagione figurano Angeli della Notte (dal 19 Febbraio), Fiori Sopra l’Inferno (dal 13 Febbraio), Sei Donne (dal 28 Febbraio), Blackout (dal 23 Gennaio) e Fernanda Wittgens (23 Gennaio).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ovviamente, verrà dato ampio spazio anche al Festival di Sanremo che, dal 7 all’11 Febbraio, animerà le serate degli appassionati telespettatori. Tra i programmi basati sulla musica ci saranno anche Tali e Quali (dal 7 Gennaio), Tale e Quale Show – speciale Sanremo (dal 18 Febbraio), The Voice Kids (dal 4 Marzo) e Il Cantante Mascherato (dal 18 Marzo).

Rai 2 presenta il palinsesto di gennaio, febbraio e marzo

La situazione di Rai 2, al momento, appare ancora un po’ incerta. Nel palinsesto, infatti, sono stati inseriti programmi che sarebbero dovuti andare in onda in autunno, ma che rischiano di slittare ancora. Tra questi figurano Non Sono una Signora (dal 14 Febbraio) e Boomerissima (dal 10 Gennaio). Inoltre, il giovedì, dovrebbe essere trasmesso Che C’è di Nuovo, ma ancora non è stata rilasciata la data ufficiale.

Sicuramente, ci saranno Dalla Strada al Palco (dal 21 Marzo), Boss in Incognito (dal 9 Gennaio), Stasera Tutto è Possibile (dal 13 Febbraio) e La Porta Rossa (dall’11 Gennaio). Per quanto riguarda le fiction e le serie tv, si potrà assistere a Mare Fuori 3 (dal 15 Febbraio), Rocco Schiavone (dal 29 marzo), N.C.S.I. (in diverse versioni) e FBI con FBI International.

Un 2023 ricco di programmi di informazione per Rai 3

Per Rai 3, i primi mesi del 2023 saranno ricchi di programmi di informazione. In particolare, sarà possibile trovare Report, Presadiretta (dal 6 Febbraio), CartaBianca, Chi L’ha Visto e Che Tempo Che Fa. Il tutto sarà alleggerito dal nuovo programma di Geppi Cucciari intitolato Una Splendida Cornice (dal 12 Gennaio) e da Città Segrete, Sapiens – Un solo pianeta (dal 18 Febbraio).