Come ben sappiamo, la presenza di Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle, proprio nel giorno in cui aveva perso la sua cara mamma, ha fatto molto discutere. A intervenire sull’argomento, ci ha pensato un noto conduttore del piccolo schermo che ha difeso la giornalista e giudice del talent show condotto da Milly Carlucci, dicendo che ognuno vive il lutto come si sente di fare. Ecco cosa è successo, chi ha preso le sue difese e quello che ha detto.

Le critiche su Selvaggia Lucarelli e l’intervento del conduttore

Come dicevamo prima e abbiamo potuto appurare nel corso delle ultime settimane, la scelta di Selvaggia Lucarelli di voler presenziare alla trasmissione di Rai 1 nonostante il grave lutto subito poche ore prima, non è stato visto di buon occhio da molti telespettatori e suoi colleghi. Nello specifico, una spettatrice del programma del sabato sera e lettrice del settimanale NuovoTv ha deciso di scrivere ad Alessandro Cecchi Paone ammettendo di essere rimasta molto colpita dalla scelta della giurata, precisando che la sua decisione ha scatenato innumerevoli polemiche alle quali, la diretta interessata, ha replicato dicendo che nessuno deve permettersi di giudicare il suo dolore.

Successivamente, la lettrice ha poi sottolineato il fatto che Selvaggia aveva già perso la madre tempo addietro, nel momento in cui si era ammalata di Alzheimer e non riconosceva più la figlia. Precisando, poi, che il lutto, in qualche modo, l’abbia sollevata, sebbene si tratti di un dolore piuttosto forte ed emotivo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ma l’interrogativo della donna verte sul fatto di sapere se è alquanto necessario mandare avanti, sempre e a tutti i costi, lo spettacolo nonostante si provino dei dolori come la perdita di un familiare e, dunque, far luce su che tipo di segnale viene dato al pubblico.

Paone non poteva, di certo, non rispondere a tali quesiti ai quali ha replicato prontamente dando ragione alla Lucarelli in merito al fatto che ognuno vive i propri lutti come sente.

La rivelazione di Alessandro Cecchi Paone

Nel prosieguo della sua risposta, Alessandro Cecchi Paone decide di esporsi dicendo che è tradizione, in tv, quella di andare in onda in ogni caso, anche qualora si presentassero delle circostanze così tristi e delicate. Questo starebbe a significare che, per i personaggi della televisione, il pubblico viene prima del loro privato. In egual modo, vogliamo ricordare che, lo stesso episodio successe a Milly Carlucci qualche anno addietro, quando perse la mamma e, nonostante tutto, andò in onda in prima serata sulla Rai conducendo Notti sul ghiaccio.

Infine, pare che, nel corso delle ultime ore, si stia facendo sempre più insistente la voce in merito a un possibile addio al ruolo di giurata da parte della Lucarelli. Ovviamente, con il tempo constateremo la veridicità di tali rumor.