Il 2022 è quasi giunto a termine. È stato un anno davvero intenso dal punto di vista televisivo. Si sono susseguiti programmi divertenti, irriverenti e carichi di sentimenti. Stando ai palinsesti Mediaset, la programmazione di dicembre e dei primi giorni del 2023 non sarà da meno. Ci saranno grandi ritorni e tante sorprese. In particolare, si fa riferimento ai canali principali come Rete 4, Canale 5 e Italia 1.

Battuta d’arresto per Rete 4: tutti i programmi in pausa

Rete 4 ha sempre dato una grande importanza alle questioni economiche, politiche e sociali. I programmi del canale, infatti, solitamente, sono volti al dibattito e all’informazione. Ovviamente, tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, ci saranno dei cambiamenti nella programmazione.

I lunedì sera vedranno la presenza di Quarta Repubblica fino al 12 Gennaio. Da quel momento in poi, verrà dato spazio ai film. Solo a partire dal 9 gennaio sarà possibile assistere al ritorno di Nicola Porro. La stessa sorte toccherà a Controcorrente, Dritto e Rovescio e Quarto Grado che, rispettivamente, andranno in vacanza dal 7 Dicembre, 15 Dicembre e 15 Dicembre. Il primo tornerà l’11 Gennaio, mentre per assistere alle altre due trasmissioni bisognerà attendere il 12 e il 13 Gennaio. Fuori dal Coro si fermerà il 20 Dicembre per lasciare il posto a Zona Bianca e tornare in TV il 10 gennaio. Il sabato sarà dedicato alla visione dei film.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Festività scoppiettanti per Canale 5: da Il Volo al concertone di Capodanno

Canale 5 non sarà da meno. Proprio come le altre reti Mediaset, vorrà regalare ai suoi telespettatori delle festività incredibili. Il lunedì continuerà a essere dedicato al Grande Fratello Vip 7, con l’aggiunta di altre due puntate il 10 e il 17 Dicembre. La Vigilia di Natale sarà animata da Il Volo e quella di Capodanno dal classico concertone. Dal 7 Gennaio, farà il suo esordio la nuova edizione di C’è Posta per Te. Il 7 e l’8 Dicembre verrà trasmesso Incastrati, mentre il 15 Dicembre andrà in onda l’ultima puntata de Passaporto per la Libertà. La programmazione restante sarà dedicata alla seconda stagione di Sissi e a pellicole d’eccezione.

Tanti film per Italia 1: intrattenimento ed emozioni

Italia 1 dovrà dire momentaneamente addio a Le Iene. Infatti, l’ultima puntata dell’anno andrà in onda il 13 Dicembre. Fino al 10 Gennaio, verrà dato spazio a diversi film. Anche le altre serate della settimana saranno dedicate ai tipici titoli del periodo natalizio. Tra i titoli più amati ricordiamo Miracolo nella 34° strada, Mamma Ho Perso l’Aereo e il Grinch.