Nel corso degli ultimi giorni, Zeitsprung Pictures ha annunciato che, molto presto, si procederà con la realizzazione di un remake tedesco della serie in onda su Sky e Now, Euphoria, prodotta e distribuita da ADD Content. L’adattamento tedesco verrà curato dagli scrittori Jonas Lindt (Druck) e Paulina Lorenz (Druck). Intanto, ecco come ha commentato l’emittente HOT l’incredibile annuncio.

L’annuncio del remake in tedesco

Come dicevamo prima, l’emittente HOT ha evidenziato la sua felicità nell’apprendere che Euphoria continui a riscuotere un gran successo in tutto il mondo. Inoltre, ribadisce l’importanza di continuare a creare contenuti di qualità che sono in grado di inorgoglire Israele, oltre il pubblico e i confini. Mentre, Michael Souvignier, CEO di Zeitsprung Pictures e il produttore Lennart Pohlig hanno dichiarato che si tratta di una delle IP più grandi e di maggior successo e si dicono contenti di avere la possibilità di poter sviluppare la storia per un adattamento tedesco di questa straordinaria serie di formazione. Inoltre, aggiungono di credere fermamente che i temi universali che la Gen Z deve affrontare, come l’identità, la malattia mentale, la dipendenza e la sessualità, devono essere necessariamente narrati in un modo locale molto specifico e, dunque, dai giovani adolescenti tedeschi.

La sinossi

Euphoria è una serie televisiva statunitense creata e scritta da Sam Levinson per l’emittente via cavo HBO, che la trasmette dal 16 giugno 2019. È basata sull’omonima miniserie israeliana ideata da Ron Leshem.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La serie racconta le vicende di un gruppo di adolescenti al liceo alla ricerca di se stessi e della propria identità, tra amicizie, amori, traumi passati e presenti, sesso e droga. La serie in questione ha, inoltre, ricevuto recensioni positive da parte della critica specializzata, che ha elogiato la sceneggiatura, la fotografia e le interpretazioni da parte dei membri del cast, in particolar modo quelle di Zendaya Hunter Schafer; d’altra parte, la serie ha attirato anche alcune critiche negative per l’uso frequente di nudo e contenuti sessuali espliciti.